fbpx

Atlanta United vs New York Red Bulls – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Atlanta United affronta giovedi 18 agosto i New York Red Bulls nella MLS Eastern Conference. I padroni di casa possono portarsi a cinque punti dai loro prossimi avversari con una vittoria, avendo anche giocato una partita in meno rispetto a loro. Il cacio di inizio di Atlanta United vs New York Red Bulls è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atlanta United vs New York Red Bulls: a che punto sono le due squadre

Atlanta United

Nonostante il penultimo posto nella Eastern Conference, l’Atlanta è a soli quattro punti dai play-off, avendo giocato una partita in meno rispetto al sesto posto dell’Orlando City e al settimo dell’Inter Miami. Da quando è entrato nella MLS nel 2017, l’Atlanta si è qualificato per i play-off in quattro delle sue cinque stagioni, vincendo clamorosamente la MLS Cup solo nella sua seconda campagna di sempre nel 2018. Tuttavia, le Cinque Strisce hanno trovato le cose più difficili questa volta, con solo due vittorie nelle ultime 10 partite che le hanno viste lottare per tenere il passo con le squadre che inseguono i play-off. La squadra di Gonzalo Pineda ha però ancora molto tempo per recuperare terreno, con i prossimi due incontri contro NY Red Bulls e Columbus Crew – due squadre che attualmente si trovano nelle prime sette posizioni – potenzialmente cruciali per determinare se riusciranno a farlo da qui alla fine della campagna regolare. Dopo aver segnato due gol in extremis nelle ultime due partite per conquistare altri tre punti, è evidente che tra le fila di Atlanta c’è la convinzione di poter salvare la propria stagione.

New York Red Bulls

I NY Red Bulls, invece, sono ancora alla ricerca del primo trionfo in MLS Cup in quella che è la loro 27esima stagione nella MLS. Nonostante abbiano vinto la Eastern Conference in sei delle loro 26 campagne precedenti – e anche la classifica generale in tre di queste occasioni – i Red Bulls hanno sempre fallito nella fase dei play-off, con la sconfitta per 3-1 contro Columbus nella finale del 2008 che è stata la cosa più vicina a rompere la loro baraonda. In vista della trasferta di mercoledì ad Atlanta, i NY Red Bulls hanno quattro punti di vantaggio sul New England all’ottavo posto, quindi la squadra di Gerhard Struber resta chiaramente in corsa per qualificarsi ai play-off per la tredicesima stagione consecutiva. Se dovessero farcela, cosa che non è garantita nonostante la posizione di classifica, l’ex capo del Barnsley sarà determinato a guidare i suoi almeno oltre il primo turno, dove sono stati eliminati in ognuna delle ultime tre stagioni. Con un solo punto nelle ultime tre partite, però, il 45enne dovrà concentrare l’attenzione dei suoi giocatori sui successi a breve termine per evitare di fallire l’obiettivo.

Notizie dalle squadre

L’Atlanta rimane senza il capitano Brad Guzan dopo che l’ex portiere dell’Aston Villa si è rotto il tendine d’Achille. Lo stopper in prestito Rocco Rios Novo continuerà a fare da sostituto in porta, ma Emerson Hyndman (tendine del ginocchio), Osvaldo Alonso (ACL), Dylan Castanheira e Miles Robinson (entrambi con l’Achille) sono tutti destinati a mancare. Josef Martinez potrebbe tornare a guidare la linea dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina l’ultima volta nel pareggio per 2-2 a Cincinnati. I NY Red Bulls, invece, non sembrano avere problemi di infortuni che limitino le scelte di Struber. Dopo aver subito un vuoto nelle ultime due partite, l’ex capo del Barnsley chiederà a giocatori del calibro di Luquinhas, Lewis Morgan e Patryk Klimala di fare risultato davanti alla porta, altrimenti i cambiamenti potrebbero essere imminenti.

Probabili formazioni Atlanta United vs New York Red Bulls

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Rios Novo; Sanchez, Franco, Gutman; Lennon, Almada, Sosa, Wiley; Araujo, Martinez, Moreno

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Carlos; Duncan, Nealis, Long, Tolkin; Casseres, Yearwood; Luquinhas, Amaya, Morgan; Klimala

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ungheria-Italia: probabili formazioni e in tv

Si è giunti all'ultima giornata della fase a gironi...

Moto3, qualifiche GP Giappone: tanti auguri, Tatsuki Suzuki

Il 24 settembre di quest'anno Tatsuki Suzuki se lo...

Superbike, Montmelo: assolo di Bautista in gara 1

Il rosso della Ducati è il colore che domina...

Superbike, Montmelo: sorpresa Iker Lecuona in Superpole

Una fredda pista del Montmelo ci regala una Superpole...