― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAtlanta United vs Orlando City - probabili formazioni

Atlanta United vs Orlando City – probabili formazioni

Due squadre separate da un solo punto nella MLS Eastern Conference si affronteranno questo fine settimana quando l’Atlanta United ospiterà l’Orlando City al Mercedes-Benz Stadium domenica 16 luglio.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo le sconfitte in trasferta di metà settimana: i padroni di casa hanno perso 2-1 contro il New England, mentre i visitatori hanno subito un 4-0 all’America First Field contro il Real Salt Lake. Il calcio di inizio di Atlanta United vs Orlando City è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Atlanta United vs Orlando Citya che punto sono le due squadre

Atlanta United

In una MLS Eastern Conference compatta, l’Atlanta si è vista negare l’opportunità di raggiungere il terzo posto in classifica quando è stata battuta dal New England la scorsa settimana, e invece arriva a questa partita al sesto posto con 35 punti dopo 23 partite.

Contro i Revolution, gli uomini di Gonzalo Pineda hanno iniziato la partita nel peggiore dei modi, subendo un gol nei primi cinque minuti di gioco e trovando poi il raddoppio prima del 10′.

Un gol in extremis di Machop Chol ha dato all’Atlanta un breve barlume di speranza, ma si è rivelato solo una consolazione, visto che l’Atlanta ha subito la quinta sconfitta stagionale in trasferta in 12 partite.

In casa, però, il bilancio è decisamente migliore, con sette vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in 11 partite; inoltre, l’Atlanta United è al secondo posto per numero di gol segnati (26), superato solo dal Columbus Crew (30).

Inoltre, l’Atlanta United è imbattuto nelle ultime cinque partite al Mercedes-Benz Stadium (W3 D2 L0) e ha segnato ben 14 gol in questo periodo, subendone solo sei.

I padroni di casa hanno avuto la meglio su questo avversario negli ultimi tempi, imbattuti negli ultimi quattro incontri con due vittorie e due pareggi, e con un solido record casalingo alle spalle in questa stagione, Pineda sarà fiducioso sulle sue possibilità di raccogliere altri tre punti da questa partita che potrebbe spingere la sua squadra nelle prime quattro a patto che anche un paio di altri risultati vadano nella sua direzione.

Orlando City

Anche l’Orlando City ha perso l’occasione di risalire la classifica nell’ultima partita: è stato battuto nettamente dal Real Salt Lake, squadra della Western Conference, ponendo fine alla sua striscia di imbattibilità di quattro partite.

Di conseguenza, la squadra è scivolata al settimo posto in classifica, ma a differenza di molte altre squadre, Oscar Pareja e i suoi hanno avuto più di una settimana di riposo, il che avrebbe dato loro abbastanza tempo per capire dove hanno sbagliato in quella partita.

In tutta la stagione fino ad oggi, gli ospiti hanno registrato nove vittorie, sette pareggi e sei sconfitte e sono sulla buona strada per battere il loro record di 48 punti della scorsa stagione, a patto che riescano a riprendersi dalla recente sconfitta abbastanza rapidamente.

Sebbene il 4-0 sia stata la sconfitta più pesante subita dall’Orlando in tutta la stagione, l’Orlando detiene ancora uno dei migliori record in trasferta del campionato con 15 punti in 10 partite e ha subito il minor numero di gol (15) nella Eastern Conference.

Con quattro punti di vantaggio sul DC United di Wayne Rooney all’ottavo posto, Orlando non uscirà dai posti automatici per la qualificazione ai playoff se perderà questa partita, ma Pareja saprà quanto sia importante una buona prestazione qui, perché aiuterà a costruire un po’ di slancio verso il primo turno della Coppa di Lega del prossimo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Pineda non avrà a disposizione gli attaccanti Georgios Giakoumakis (bicipite femorale) ed Erik Lopez (caviglia), il che dovrebbe significare che Miguel Berry continuerà a giocare in avanti per i padroni di casa.

Miles Robinson dovrebbe rientrare in tempo dall’impegno internazionale e potrebbe essere selezionato, mentre Chol spera di sentire il suo numero dopo aver segnato il gol dell’ultima volta.

Nel frattempo, Pareja deve fare i conti con due nuovi infortuni: Michael Halliday (coscia) e Adam Grinwis (commozione cerebrale) sono destinati a rimanere fuori e si uniranno all’assente di lungo corso Abdi Salim.

Martin Ojeda, che guida i Lions con otto assist, sarà quasi certamente titolare in un centrocampo a cinque alle spalle di Duncan McGuire, che guiderà l’attacco.

Probabili formazioni Atlanta United vs Orlando City

Possibile formazione iniziale dell’Atlanta United:
Guzan; Abram, Purata, Hernandez; Wiley, Sejdic, Sosa, Lennon, Wolff, Almada; Berry

Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Smith, Carlos, Jansson, Santos; Araujo, Cartagena, Angulo, Pereyra, Torres; McGuire