fbpx

Atlanta United vs Seattle Sounders: pronostico e possibili formazioni

Date:

Sabato 6 agosto, la squadra della Eastern Conference Atlanta United accoglierà i Seattle Sounders, squadra della Western Conference, al Mercedes-Benz Stadium per il loro incontro MLS. I Five Stripes hanno raccolto sette punti su 12 possibili nelle ultime quattro partite casalinghe, mentre i Sounders stanno cercando di evitare la quarta sconfitta esterna consecutiva. Il cacio di iniio di Atlanta United vs Seattle Sounders è previsto alle 21

Prepartita Atlanta United vs Seattle Sounders: a che punto sono le due squadre?

Atlanta United

Atlanta ha esteso la sua serie senza vittorie MLS a tre partite dopo aver giocato un pareggio a reti inviolate con Chicago Fire lo scorso fine settimana. I Five Stripes hanno potuto registrare solo due dei 13 tiri in porta e ora non sono riusciti a segnare in tre delle ultime cinque partite, il che sarà un leggero motivo di preoccupazione per l’allenatore Gonzalo Pineda. L’Atlanta, che è arrivata quinta nella classifica della Eastern Conference la scorsa stagione, è attualmente al 12° posto in classifica, a quattro punti dal Charlotte FC, che attualmente occupa l’ultimo posto ai playoff al settimo posto. Dalla loro stagione inaugurale della MLS nel 2017, i Five Stripes non sono riusciti a vincere nessuno dei loro quattro incontri competitivi contro Seattle, perdendo una volta e ottenendo tre pareggi. L’unica vittoria di Atlanta contro Seattle è arrivata nel torneo pre-stagionale della Carolina Challenge Cup quando si sono assicurati una vittoria per 4-2 cinque anni fa.

Seattle Sounders

Dopo aver perso 2-1 contro il Los Angeles FC, capolista della Western Conference, alla fine di luglio, i Seattle Sounders sono tornati a vincere con una vittoria casalinga per 1-0 contro l’FC Dallas mercoledì. L’unico gol della partita è stato segnato dal capitano Nicolas Lodeiro, che ha trasformato dal dischetto al 39′ portando il suo conteggio dei gol per la stagione a nove in 23 partite in tutte le competizioni. Quel risultato ha visto gli uomini di Brian Schmetzer salire al settimo posto e nelle posizioni dei playoff della Western Conference, e hanno anche una partita in mano sui Portland Timbers che sono un posto sotto di loro per differenza reti. Tuttavia, le speranze di Seattle di finire tra le prime due per il sesto anno consecutivo sono in dubbio poiché attualmente si trovano a 12 punti dietro Austin al secondo posto. I Sounders si stanno preparando a recarsi al Mercedes-Benz Stadium per la prima volta dal 2018, quando hanno pareggiato 1-1 contro l’Atlanta, partita che ha visto un rigore di Lodeiro annullato da un gol di Josef Martinez.


Tutte le informazioni sulla Major League Soccer

Ultime notizie dalle squadre

Atlanta è ancora senza Brad Guzan, Dylan Castanheira, Miles Robinson (tutti Achille), Ronald Hernandez, Brooks Lennon (entrambi al ginocchio), Osvaldo Alonso (ACL) ed Emerson Hyndman (muscolo) a causa di un infortunio. Il ventenne portiere Rocco Rios Novo dovrebbe rimanere tra i pali in assenza di Guzan e potrebbe essere nuovamente protetto da una trentina di Juan Jose Purata, Alan Franco e George Campbell. Il capocannoniere Ronaldo Cisneros, che ha segnato sei gol in MLS in questa stagione, dovrebbe iniziare in attacco insieme a Martinez, con Thiago Almada che opererà nel ruolo numero 10 appena dietro i primi due. Per quanto riguarda Seattle, Joao Paulo è escluso per il resto dell’anno per un infortunio al LCA, mentre Obed Vargas è in dubbio per un problema alla schiena e sarà valutato prima del calcio d’inizio. Dopo aver saltato tre partite per un infortunio al tendine del ginocchio, Raul Ruidiaz è uscito dalla panchina per gli ultimi 25 minuti del pareggio a reti inviolate contro il Dallas, e l’attaccante 32enne sarà in lizza per giocare di nuovo questo fine settimana. Fredy Montero dovrebbe iniziare come unica punta, con il supporto fornito in attacco da Leo Chu, Lodiero e Jordan Morris, mentre Albert Rusnak e Cristian Roldan potrebbero continuare a centrocampo.

Probabili formazioni Atlanta United vs Seattle Sounders

Atlanta United possible starting lineup:
Rios Novo; Purata, Franco, Campbell; Araujo, Sosa, Rossetto, Wiley; Almeda; Martinez, Cisneros

Seattle Sounders possible starting lineup:
Frei; A. Roldan, Gomez, Arreaga, Tolo; C. Roldan, Rusnak; Chu, Lodeiro, Morris; Montero

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...