fbpx

Atletico Goianiense vs Sao Paulo: pronostico e possibili formazioni

Date:

Dopo aver vissuto contrastanti fortune infrasettimanali, domenica 3 luglio Atletico Goianiense e San Paolo si ritrovano all’Estadio Antonio Accioly. Separate da soli due punti in classifica di Serie A – con gli ospiti in vantaggio – entrambe le squadre puntano a dare una spinta alla loro ricerca del primo sesto posto con la quinta vittoria stagionale in campionato. Il calcio di inizio di Atletico Goianiense vs Sao Paulo è previsto alle 21

Prepartita Atletico Goianiense vs Sao Paulo: a che punto sono le due squadre

Atletico Goianiense

Dopo aver preso solo sei punti in altrettante partite durante una zona appiccicosa del Campeonato Brasileiro, i giganti caduti del San Paolo hanno almeno un piede nei quarti di finale della Copa Sudamericana dopo gli eventi di giovedì sera. La squadra di Rogerio Ceni è andata in vantaggio di tre gol durante l’andata degli ottavi di finale con l’Universidad Catolica e, nonostante sia scesa a otto uomini e abbia subito due gol dopo l’intervallo, porta un imponente vantaggio di 4-2 nella gara di casa più tardi questo mese. A dieci anni dall’ultimo grande trofeo nazionale o continentale del club, il Tricolor Paulista ha già visto le speranze di organizzare una sfida prolungata per la gloria del Brasileiro decimata dall’incoerenza e attualmente è dietro al Palmeiras, primo classificato, con un margine di 10 punti. In effetti, il calcio di coppa sembra essere la migliore scommessa del San Paolo per assaporare il successo in questa stagione, dopo che si è avvicinato agli ottavi di finale della Copa do Brasil battendo la capolista nell’andata del mese scorso. Al contrario, un pareggio a reti inviolate con l’umile Juventude l’ultima volta in Serie A continua una triste serie di forma in campionato, e hanno ottenuto solo una vittoria su otto partite prima di andare a Goiania questo fine settimana.

Sao Paulo

L’Atletico-GO, nel frattempo, ha sopportato un impegno infrasettimanale molto meno produttivo e si è messo in difesa prima della gara di ritorno della Copa Sudamericana contro l’Olimpia del Paraguay. Dopo essere scivolata a una sconfitta per 2-0 ad Asuncion giovedì, la squadra dello stato di Goias ha molto lavoro da fare se vuole far rivivere le speranze di un posto ai quarti di finale nella competizione per club di secondo livello del Sud America, e ora è senza vittorie in le ultime tre partite. L’allenatore Jorginho aveva visto la sua squadra vincere tre gare in quattro partite di campionato prima di essere trattenuto in Copa do Brasil dai rivali locali del Goias, e da allora ha seguito l’1-1 dello scorso fine settimana contro il Ceara con una sconfitta giovedì. Tornato di recente in panchina dopo un anno lontano dal club, il vincitore della Coppa del Mondo 1994 ora affronta la sua prima toppa appiccicosa da quando ha sostituito l’ex allenatore Umberto Louzer. Dato che l’Atletico si trova in una parte bassa della classifica di Serie A fitta – appena due punti sopra la zona retrocessione, ma solo quattro in meno dei primi sei – un ritorno al modo di vincere li riporterebbe in carreggiata per migliorare il nono posto dell’anno scorso. finitura piazzata.

Ultime notizie dalle squadre

Rafforzando le loro opzioni a centrocampo, l’Atletico-GO ha squalificato Edson domenica, dopo aver saltato la sconfitta di giovedì in Copa Sudamericana, e Gabriel Baralhas torna da una squalifica nazionale. La coppia difensiva Gabriel Noga e Wanderson si è ripresa di recente dall’infortunio e sono pronti a lottare per un posto come difensore centrale, mentre il capocannoniere Wellington Rato dovrebbe iniziare a sostegno dell’attaccante argentino Diego Churin in attacco. Sebbene il trio di San Paolo composto da Jonathan Calleri, Rodrigo Nestor e Igor Vinicius sia stato espulso nella straordinaria vittoria infrasettimanale in Cile, tutti e tre sono disponibili domenica poiché le loro successive squalificazioni riguardano solo le competizioni continentali. I visitatori hanno una lunga lista di infortuni, tuttavia, poiché giocatori tra cui Gabriel Sara (caviglia), Alisson (ginocchio), Caio (legamento crociato), Luan (adduttore) e Robert Arboleda (caviglia) rimangono da parte. Dopo una doppietta infrasettimanale, Luciano dovrebbe affiancare in attacco il regolare centravanti Calleri.

Probabili formazioni Atletico Goianiense vs Sao Paulo

Atletico Goianiense
Ronaldo; Hayner, Noga, Ramon, Jefferson; Baralhas, Freitas; Rato, Jorginho, Airton; Churin

Sao Paulo
Jandrei; Costa, Miranda, Leo; Neves; Vinicius, Maia, Reinaldo, Nestor; Luciano, Calleri

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....