― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid - Celta Vigo : pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid – Celta Vigo : pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di tornare a vincere nella Liga quando accoglierà il Celta Vigo al Wanda Metropolitano sabato 10 settembre sera. La squadra di Diego Simeone arriva a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 contro il Porto in Champions League, mentre il Celta ha vinto per 3-0 contro il Cadice in Liga l’ultima volta. Il calcio di inizio di Atletico Madrid – Celta Vigo è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid – Celta Vigo: a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

Mercoledì sera l’Atletico è rimasto in parità con il Porto fino ai minuti di recupero, ma Mario Hermoso ha segnato per la squadra di Simeone al 91° minuto per assicurarsi i tre punti. Il Porto ha risposto al sesto minuto di recupero dal dischetto, ma Antoine Griezmann ha trovato il gol della vittoria all’11° minuto dei tempi supplementari. L’Atletico ha raccolto sette punti nelle prime quattro partite della Liga e si è piazzato al settimo posto in classifica in vista del prossimo turno. I biancorossi hanno vinto per 1-0 a Valencia a fine agosto, ma sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dalla Real Sociedad lo scorso fine settimana, con Umar Sadiq che ha annullato un primo tentativo di Alvaro Morata. L’Atletico ha realizzato una doppietta in campionato contro il Celta la scorsa stagione, compresa una vittoria per 2-0 al Wanda Metropolitano, mentre è imbattuto contro gli Sky Blues nella massima serie spagnola dal settembre 2018, il che è indicativo della grandezza del compito che attende gli ospiti sabato sera.

Celta Vigo

Il Celta, invece, ha ottenuto solo un punto nelle prime due partite di campionato della stagione, pareggiando con l’Espanyol e perdendo 4-1 in casa contro il Real Madrid una settimana dopo. La squadra di Eduardo Coudet, però, ha ottenuto una vittoria nelle ultime due partite, con l’1-0 sul Girona il 26 agosto e il 3-0 sul Cadice l’ultima volta. Iago Aspas ha iniziato la campagna in modo impressionante, trovando la via della rete in cinque occasioni in quattro presenze. Il Celta si è classificato all’ottavo e all’undicesimo posto nelle ultime due stagioni a questo livello, e non è impossibile immaginare che possa spingere per un possibile arrivo tra i primi sette. Gli Sky Blues sono arrivati sesti nel 2015-16, ma avranno bisogno che Aspas disputi un’altra grande campagna, mentre Carles Perez e Goncalo Paciencia dovranno dare il loro contributo in termini di gol. Il Celta, come detto, ha avuto difficoltà a ottenere risultati positivi contro l’Atletico nelle ultime stagioni, ma è riuscito a strappare un punto al Wanda Metropolitano nel febbraio 2021.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Sabato l’Atletico sarà di nuovo privo di Matheus Cunha, Sergio Reguilon e Stefan Savic per infortunio, mentre Nahuel Molina è di nuovo indisponibile per sospensione. Griezmann non viene preso in considerazione al momento, presumibilmente a causa di una clausola presente nel suo contratto, con i biancorossi che si sono impegnati ad acquistarlo dal Barcellona per circa 35 milioni di sterline la prossima estate se apparirà in almeno 45 minuti di 14 partite dell’Atletico in questo campionato. Di conseguenza, Joao Felix e Morata dovrebbero continuare ad essere i due titolari, ma potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro il Porto, con Thomas Lemar e Rodrigo De Paul che potrebbero entrare in campo. Per quanto riguarda il Celta, Denis Suarez rimane indisponibile per infortunio, mentre Paciencia sarà fuori fino alla metà del prossimo mese a causa di un problema al bicipite femorale. Vista la natura della prestazione e del risultato della squadra contro il Cadice, non sarebbe una sorpresa vedere Coudet mandare in campo lo stesso undici titolare. Perez continuerà ad affiancare Aspas nell’ultimo terzo di campo, mentre Oscar Mingueza potrebbe aspettare ancora una volta di essere schierato titolare: il difensore è destinato ad andare in panchina insieme a Gabri Veiga e Jorgen Strand Larsen.

Probabili formazioni Atletico Madrid – Celta Vigo

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Reinildo, Witsel, Gimenez; Llorente, Lemar, Koke, De Paul, Carrasco; Morata, Felix

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Marchesin; Mallo, Aidoo, Nunez, Galan; Tapia; Cervi, Beltran, Rodriguez; Perez, Aspas