― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Atletico Madrid-Chelsea 0-1: Giroud prenota per i Blues...

-Atletico Madrid-Chelsea 0-1: Giroud prenota per i Blues i quarti

Oggi 23 Febbraio 2021 nello Stadio di Bucharest in campo neutro alle ore 21:00 si è disputata la partita Atletico Madrid-Chelsea di Champions League. Nel primo tempo la partita si è svolta nel completo studio degli avversari, quindi nessuna squadra ha calcato la mano. Nel finale del secondo tempo dopo un episodio il Blues passano in vantaggio.


Pre Atletico Madrid-Chelsea: le dichiarazioni degli allenatori


-Atletico Madrid-Chelsea: quali sono state le formazioni ufficiali?

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Llorente, Savic, Felipe, Hermoso, Correa, Koke, Saul, Lemar, Joao Felix, Suarez. Allenatore Simeone.

Chelsea (3-4-1-2): Mendy, Azpilicueta, Christensen, Rüdiger, Hudson-Odoi, Kovacic, Jorginho, Alonso, Mount, Werner, Giroud. Allenatore Tuchel.

Considerazioni sparse Atletico Madrid-Chelsea

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo che è disputato su ritmi abbastanza intensi. Entrambe le squadre preferiscono difendersi compatti e tentare di ripartire in contropiede nonostante abbiano tanta qualità in campo. Meglio sicuramente gli ospiti che si fanno vedere davanti con Marcos Alonso e Werner ma arrivano le parate facili per Oblak. Cambia poco il copione della partita nel secondo tempo visto che governa l’equilibrio in campo ma crescono i padroni di casa che non si limitano solo a difendere ma provano anche ad attaccare in contropiede per approfittare del possesso palla blando degli ospiti. Peccato che Joao Felix e Saul Niguez sono risultati molto imprecisi in fase di conclusione. Al 69 minuto i Blues sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con la bellissima rovesciata di Giroud su una palla rimpallata in area di rigore dopo il cross dalla sinistra di Marcos Alonso e lunghissima revisione da parte del Var. I Blues vincono non sprecando troppe energie, ma tutto si deciderà al ritorno.

Tabellino

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Savic, Felipe, Hermoso (dal 39′ st Vitolo); Correa (dal 37′ st Dembélé), Koke, Saul (dal 38′ st Torreira), Lemar; Suarez, Joao Felix (dal 37′ st Renan Lodi). A disposizione: Grbic, San Roman, Renan Lodi, Alvaro G., Ricard, Kondogbia, Torreira, Vitolo, Dembélé, Camello. Allenatore: Simeone.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi (dal 35′ st James), Kovacic (dal 29′ st Ziyech), Jorginho, Marcos Alonso; Mount (da 29′ st Kanté), Werner (dal 42′ st Pulisic); Giroud (dal 42′ st Havertz). A disposizione: Kepa, Caballero, James, Zouma, Chilwell, Emerson, Gilmour, Kante, Havertz, Ziyech, Pulisic, Abraham. Allenatore: Tuchel.

Reti: al 24′ st Giroud (C)

Ammonizioni: Mount, Jorginho (C), Llorente, Lemar (A).

Recupero: 1′ nel primo tempo, 6′ nella ripresa.

Stadio: Arena Nationala

Pagina Twitter Atletico Madrid: https://twitter.com/atleti

Pagina Twitter Chelsea: https://twitter.com/ChelseaFC