― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid- Real Madrid - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Atletico Madrid- Real Madrid – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L’ultima puntata del derby di Madrid si svolgerà domenica 29 settembre sera allo spettacolare Wanda Metropolitano, con l’Atletico Madrid che accoglierà il Real Madrid nella massima serie spagnola.
L’Atletico è terzo nella classifica della Liga, con 15 punti nelle prime sette partite, mentre i campioni in carica del Real Madrid sono secondi con 17 punti, a quattro lunghezze dal Barcellona. Il calcio di inizio di Atletico Madrid- Real Madrid è previsto alle 21


Anteprima della partita Atletico Madrid- Real Madrid a che punto sono le due squadre


Atletico Madrid


L’ultimo titolo della Liga per l’Atletico risale al 2020-21 e non sono in molti a pronosticare un piazzamento al di sopra di Real Madrid e Barcellona nella massima serie spagnola in questa stagione, ma una vittoria nel derby madrileno di questo fine settimana lancerebbe sicuramente un messaggio per il titolo.
La squadra di Diego Simeone non è stata al massimo nelle prime fasi della campagna 2024-25, ma è imbattuta, con un record di quattro vittorie e tre pareggi in sette partite, che l’ha lasciata al terzo posto in classifica, a soli due punti dal secondo posto del Real Madrid.
I bianco-rossi hanno il miglior record difensivo della Liga in questa stagione, avendo subito solo tre gol, e hanno mantenuto la porta pulita in cinque delle loro ultime sei partite nella massima serie spagnola.
L’Atletico è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Rayo Vallecano lo scorso fine settimana, ma è tornato a vincere giovedì sera, con il gol di Julian Alvarez al 90° minuto che ha assicurato la vittoria per 1-0 sul Celta Vigo, e ora ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni.
I padroni di casa saranno consapevoli della portata del compito che li attende domenica sera, ma sono stati incredibilmente l’ultima squadra a battere il Real Madrid nella Liga, con una vittoria per 3-1 quando le due squadre si sono affrontate al Wanda Metropolitano nel settembre 2023.


Real Madrid


L’imbattibilità del Real Madrid nella Liga è attualmente di 39 partite e si sta avvicinando al record assoluto del Barcellona di 43 partite del 2017-18, ma questo fine settimana li attende un esame molto duro.
La squadra di Carlo Ancelotti ha vinto una doppietta di Liga e Champions League la scorsa stagione ed è di nuovo la favorita in entrambe le competizioni, con l’arrivo di un certo Kylian Mbappe in trasferimento gratuito che la rende ancora più forte, ma il francese salterà il suo primo derby di Madrid per infortunio.
Il Real Madrid ha vinto cinque volte e pareggiato due delle sette partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 17 punti che lo hanno portato al secondo posto in classifica, a quattro punti dal Barcellona, leader della divisione.
I Blancos sono reduci da cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, compreso il successo per 3-1 sullo Stoccarda nell’esordio in Champions League al Bernabeu il 17 settembre.
La squadra di Ancelotti ha battuto anche l’Espanyol e l’Alaves in casa nelle ultime due partite di campionato e ora ha tre appuntamenti prima della pausa internazionale di ottobre, affrontando l’Atletico e il Villarreal nella Liga, oltre all’incontro di Champions League con il Lille in Francia.
Il Real Madrid ha vinto 116 dei 236 precedenti con l’Atletico in tutte le competizioni, ma è giusto dire che i biancorossi hanno avuto la loro parte di successo negli ultimi scontri.

Notizie dalle squadre


L’Atletico è privo di Cesar Azpilicueta, Thomas Lemar e Pablo Barrios per infortunio, ma per il resto i giganti della capitale sono in ottima forma per la sfida con il Real Madrid.
Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la partita contro il Celta per 1-0, con Alvarez, Rodrigo De Paul e Samuel Lino che torneranno nell’undici titolare.
Alexander Sorloth potrebbe essere il giocatore che mancherà nell’ultimo terzo di campo, con Alvarez che potrebbe essere schierato al fianco di Antoine Griezmann, mentre Conor Gallagher avrà il suo primo assaggio del derby di Madrid questo fine settimana dopo il suo arrivo dal Chelsea in estate.
Per quanto riguarda il Real Madrid, le principali novità riguardano il capocannoniere Mbappe, con il francese fuori dalla gara a causa del problema alla coscia patito contro l’Alaves l’ultima volta.
Assenti anche Brahim Diaz, Dani Ceballos e David Alaba, mentre è previsto il rientro di Eduardo Camavinga, che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio patito a inizio stagione.
Rientrerà anche Dani Carvajal, che ha superato la botta che lo ha costretto a saltare il successo per 3-2 sull’Alaves dell’ultima volta.
L’assenza di Mbappe dovrebbe portare Ancelotti a passare a una formazione 4-3-1-2, molto utilizzata nella scorsa stagione, permettendo a Jude Bellingham di operare alle spalle di Vinicius Junior e Rodrygo, con Luka Modric destinato a fare il titolare a centrocampo.

Probabili formazioni Atletico Madrid- Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann


Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius

Pronostico Atletico Madrid- Real Madrid


Le due squadre hanno pareggiato per 1-1 nell’ultimo incontro della Liga a febbraio, e possiamo vedere lo stesso risultato in questo caso. Mbappe è un grande assente per il Real Madrid e l’Atletico non subisce gol in questo momento, quindi ci siamo dovuti accontentare di un pareggio a punteggio basso, che entrambi i dirigenti probabilmente accetterebbero prima del calcio d’inizio.