Atletico Madrid-Real Madrid, il pronostico

In questo weekend de La Liga la sfida che sicuramente pesa di più ed è maggiormente attesa, per la 7a giornata di campionato, è il derby della capitale: Atletico Madrid-Real Madrid! Il big match è in programma sabato 28 alle 21.00.

PROBABILI FORMAZIONI:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Lodi; Vitolo, Koke, Thomas, Saul; Joao Felix, Diego Costa.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Nacho; James Rodriguez, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Hazard.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il derby ma Madrid è sempre uno spettacolo di pubblico favoloso; la passione per questa stracittadina è tantissima e la grande rivalità tra le due squadre alimenta il calore dei tifosi. Le finali di Champions League hanno aumentato notevolmente la competitività del derby, con l’Atletico che è sempre stata considerata nettamente inferiore ai cugini del Real, ma negli ultimi anni, soprattutto dall’approdo di Simeone in panchina, l’Atletico è un’altra squadra.

Come non mai negli ultimi anni infatti l’Atletico ha ridotto il gap con i concittadini e oramai la differenze tra le due squadre è davvero al minimo storico.

Lo conferma la classifica de La Liga dopo 6 giornate di campionato: il Real è in vetta, ma l’Atletico lo insegue a un solo punto di distanza.

La squadra del Cholo sta andando molto bene, e a parte la sconfitta per 2-0 in casa della sorpresa Real Sociedad, solamente l’imprecisione e la sfortuna hanno fermato l’Atletico contro il Celta Vigo. Per il resto nelle altre 4 partite in Liga sono arrivati 4 successi, di cui ben 3 senza incassare reti.

L’Atletico Madrid, da quando è allenato da Simeone ha spesso dimostrato che la sua vera forza è la compattezza difensiva, e infatti al momento è la seconda miglior difesa del campionato, alle spalle solo del Bilbao, con 4 reti subite in 5 gare.

Nella scorsa giornata l'Atletico Madrid ha vinto 2-0 in casa del Mallorca, dimostrando come al solito una grande solidità difensiva.

Nella scorsa giornata l’Atletico Madrid ha vinto 2-0 in casa del Mallorca grazie alle reti di Diego Costa e Joao Felix, dimostrando come al solito una grande solidità difensiva.

Di fronte i cugini Blancos, allenati da Zizou Zidane. I Galacticos dopo aver conquistato solo 5 punti nelle prime 3 gare, che hanno portato alle prime critiche della stampa spagnola, hanno poi messo il turbo, vincendo le 3 gare successive in campionato. Tra queste spicca il successo di misura in casa del Siviglia, che era fino a quel KO nella 5a giornata la capolista de La Liga. In campionato il Real arriva dunque a questo super derby imbattuto.

L’unica caduta stagionale per le Merengues è arrivata al Parco dei Principi per 3-0 contro il PSG in Champions League.

Il PSG è sinora dunque l'unica squadra ad aver battuto il Real Madrid in questa stagione.

Il PSG è sinora dunque l’unica squadra ad aver battuto il Real Madrid in questa stagione, grazie alla doppietta dell’ex Di Maria e alla rete nel finale di Meunier.

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Real Madrid-Atletico Madrid 3-7; Atletico Madrid-Real Madrid 1-3; Real Madrid-Atletico Madrid 0-0; Real Madrid-Atletico Madrid 2-2 (2-4 dts); Real Madrid-Atletico Madrid 1-1.

PRONOSTICO:

Atletico Madrid-Real Madrid, il pronostico.
Atletico Madrid-Real Madrid, il pronostico

Un derby è sempre un derby e a Madrid lo è ancora di più. Perdere significa essere sconfitti non da una squadra qualunque, ma dai rivali storici della stessa città. Perdere in casa sarebbe una doppia umiliazione. Per questo il nostro pronostico per Atletico Madrid-Real Madrid è 1X, quotato 1.40 da Unibet. Un altro possibile esito, visto che lo due squadre non si risparmieranno e cercheranno di vincere e di andare a segno è GOL, pagato 1.70 da Bet365.

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=23260

https://sport.periodicodaily.com/?p=23266

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20