― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Valencia: pronostico e possibili formazioni

Atletico Madrid vs Valencia: pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando riprenderà la sua campagna di Liga in casa del Valencia sabato 22 gennaio. La squadra di Diego Simeone è attualmente quarta in classifica, con 33 punti in 20 partite, mentre il Valencia occupa la nona posizione, avendo raccolto 29 punti nelle prime 21 partite. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Valencia è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Valencia: a che punto sono le due squadre?

Atletico Madrid

L’Atletico arriva alla gara di questo fine settimana reduce da sconfitte consecutive, avendo perso 2-1 contro l’Athletic Bilbao in semifinale di Supercoppa di Spagna il 13 gennaio prima di subire una sconfitta 2-0 contro la Real Sociedad nella fase degli ultimi 16 della Copa del Rey mercoledì sera. La squadra di Simeone ha anche pareggiato la sua ultima partita di campionato in trasferta a Villarreal il 9 gennaio, il che significa che non ha vinto nella massima serie spagnola dopo il successo per 2-0 in casa sul Rayo Vallecano il 2 gennaio. I biancorossi hanno vinto solo una delle loro ultime sei partite di campionato, subendo quattro sconfitte nel processo, che li ha lasciati in quarta posizione in classifica, 16 punti dietro i leader Real Madrid. I campioni di Spagna in carica non sono in corsa per il titolo in questa stagione, ma sono in una battaglia tra le prime quattro, con Real Sociedad, Barcellona, Rayo Vallecano, Villarreal e Valencia anche in prossimità delle posizioni di Champions League con un sacco di calcio ancora da giocare. L’Atletico è imbattuto contro il Valencia in campionato da ottobre 2014, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio 3-3 al Mestalla all’inizio di questa stagione, e ci sono stati almeno quattro gol in tre degli ultimi quattro incontri di Liga tra le due parti.

Valencia

Il Valencia, nel frattempo, entrerà in gara dopo aver pareggiato 1-1 con il Siviglia mercoledì, con Goncalo Guedes che ha annullato un autogol iniziale di Mouctar Diakhaby. Los Che hanno vinto sette, pareggiato otto e perso sei delle loro 21 partite di Liga in questa stagione per raccogliere 29 punti, che li ha lasciati al nono posto in classifica, quattro punti dietro i loro avversari di sabato. Il Valencia ha terminato la scorsa stagione al 13° posto nella massima serie spagnola – la sua peggiore campagna da quando ha ottenuto il 14° posto nel 1987-88 – ma il club ha mostrato molti miglioramenti in questa stagione ed è molto in discussione per un traguardo europeo con 17 partite di campionato ancora da giocare in questo periodo. La squadra di Jose Bordalas ha lottato per la coerenza nei suoi viaggi questo termine, vincendo tre, disegnando tre e perdendo quattro delle loro 10 partite in trasferta per raccogliere 12 punti. Il Valencia ha vinto sei delle ultime sette partite in trasferta in tutte le competizioni, però, con l’unica sconfitta in questo periodo contro i leader del campionato, il Real Madrid, l’8 gennaio.


Le ultime notizie dalla Liga

Notizie dalle squadre

All’Atletico mancheranno ancora una volta Marcos Llorente, Antoine Griezmann e Geoffrey Kondogbia per infortunio, mentre Angel Correa dovrebbe essere assente per un problema muscolare. L’allenatore Simeone apporterà modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato la sconfitta contro la Real Sociedad in Copa del Rey, con Thomas Lemar, Luis Suarez e Matheus Cunha in linea per iniziare. Cunha potrebbe avere la meglio su Joao Felix per affiancare Suarez in un fronte a due, mentre Koke, Rodrigo De Paul e Lemar dovrebbero nuovamente schierarsi in un centrocampo a quattro. Per quanto riguarda il Valencia, Maxi Gomez e Daniel Wass potrebbero nuovamente mancare entrambi per COVID-19, mentre Carlos Soler e Gabriel Paulista sono assenti per infortunio. L’allenatore Bordalas sarà soddisfatto di ciò che ha visto contro il Siviglia, quindi non si prevedono molti cambiamenti, ma Jasper Cillessen si è infortunato durante il pareggio per 1-1 e sarà sostituito da Jaume Domenech. Jose Gaya è stato espulso mercoledì, nel frattempo, e dovrebbe essere sostituito da Toni Lato come terzino sinistro, ma Guedes e Hugo Duro sono di nuovo attesi come i due davanti, con Helder Costa e Denis Cheryshev potenzialmente in panchina.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Valencia

Atletico Madrid possibile formazione di partenza:
Oblak; Vrsaljko, Hermoso, Gimenez, Lodi; Lemar, De Paul, Koke, Carrasco; Suarez, Cunha

Valencia possibile formazione di partenza:
Domenech; Correia, Diakhaby, Alderete, Lato; Foulquier, Racic, Guillamon, Musah; Duro, Guedes