― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresAtletico Mineiro vs Emelec: pronostico e possibili formazioni

Atletico Mineiro vs Emelec: pronostico e possibili formazioni

Atletico Mineiro ed Emelec hanno tutto per giocare mercoledi mentre entrambe le squadre si affrontano nella partita decisiva a Mineirao, dopo un pareggio per 1-1 negli ottavi di finale della Copa Libertadores. Gli ecuadoriani non vanno oltre questa fase del torneo dal 2015, perdendo ai rigori nel 2017 e nel 2019, mentre i campioni in carica del Brasile sono riusciti a mantenere i nervi saldi negli ottavi di finale di questa competizione un anno fa, battendo il Boca Juniors in un shootout, arrivando infine alle semifinali. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro vs Emelec è previsto alle 00:15 ora italiana

Prepartita Atletico Mineiro vs Emelec: a che punto sono le due squadre?

Atletico Mineiro

Mineiro sembra essersi ambientato in un bel ritmo, imbattuto in sette incontri consecutivi in ​​tutte le competizioni, battendo la Juventude nella partita precedente, 2-1 sabato. La loro campagna 2021 sembra averli serviti bene, in quanto ha permesso loro di acquisire una preziosa esperienza in queste partite di eliminazione, dato che hanno fatto un giro profondo nella Copa Libertadores, mentre hanno conquistato la Copa do Brasil e il Brasileiro Serie A. Sotto Antonio Mohamed, Galo ha perso solo una volta in casa in tutte le competizioni da metà maggio, anche se l’unica sconfitta quest’anno alla Libertadores è arrivata a Belo Horizonte nella fase a gironi contro il Deportes Tolima (2-1). Anche se hanno permesso all’Emelec di tornare alla partita di apertura, Mineiro di solito è riuscito a salvare un risultato quando ha tirato fuori il primo sangue, senza una sconfitta dall’ottobre dello scorso anno quando ha segnato il primo gol. Dopo sette incontri in questa competizione, i campioni di Brasile hanno subito solo una gol nel primo tempo, mentre sei degli 11 gol segnati sono arrivati ​​nei primi 45 minuti. Galo è un’unità difensiva intelligente e avara che sembra composta e risoluta sul retro, aggressiva e capace di chiudere efficacemente le corsie di tiro nella propria area di rigore.

Emelec

El Bombillo ha salvato la sua migliore prestazione di questo torneo nell’ultima giornata del girone, esplodendo per sette gol in casa contro l’Independiente Petrolero vincendo 7-0 e passando alla fase a eliminazione diretta per la prima volta in tre anni. Raramente abbiamo visto quel tipo di uscita offensiva da parte loro nel 2022, avendo segnato un gol o meno in sei delle sette precedenti partite giocate in tutte le competizioni. Storicamente l’Emelec ha battuto una squadra brasiliana in trasferta solo una volta in questa competizione, nella fase a gironi del 2019, quando ha sconfitto il Cruzeiro 2-1. Sono andati vicini a sconvolgere il Flamengo fuori casa negli ottavi di finale dello stesso anno, sprecando un vantaggio di 2-0 nella gara numero due, perdendo la partita di ritorno con lo stesso punteggio, prima di essere eliminati 4-2 ai calci di rigore. L’allenatore Ismael Rescalvo ha contato su una squadra paziente, che si prende il suo tempo mentre era in possesso di palla, ei suoi giocatori si sono adattati bene a ciò che le squadre avversarie hanno mostrato loro, subendo un gol o meno nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni. Durante questa campagna per la Libertadores, l’Emelec ha spesso dovuto fare rapidi aggiustamenti in-game, subendo il primo gol in cinque occasioni, pur trovando un modo per tornare indietro per raccogliere un risultato tre volte. Sono riusciti a vincere solo una delle ultime otto partite giocate fuori dall’Estadio George Capwell, segnando un gol o meno in sei di quegli incontri.

Ultime notizie dalle squadre

Ademir ha segnato il suo primo gol nella gara di apertura martedì scorso, con Nacho Fernandez che ha totalizzato l’assist in quella giocata, mentre Hulk li ha guidati con tre gol finora in questa competizione. Everson ha sei reti inviolate a livello nazionale nella stagione 2022, ma solo una nel torneo di quest’anno, mentre Eduardo Sasha ha segnato il vincitore nel trionfo per 2-1 sulla Juventude lo scorso fine settimana, con Eduardo Vargas che ha assistito al gioco. Keno resta fermo a causa di un problema alla coscia, Jair non dovrebbe tornare fino a metà luglio a causa di una mano rotta, Matias Zaracho è vicino al ritorno dall’infortunio muscolare e Allan sarà squalificato dopo la sua espulsione nella seconda metà della gara di apertura . Il centrocampista dell’Emelec Sebastian Rodriguez è al secondo posto in termini di gol nel torneo del 2022 con sei, incluso il pareggio in casa contro Mineiro una settimana fa, mentre Alexis Zapata ha tre assist. Rodriguez e Alejandro Cabeza hanno segnato ciascuno una doppietta nella vittoria per 7-0 nell’ultima partita del girone, con gli altri risultati grazie a Jose Cevallos Enriquez, Joao Rojas e Mauro Quiroga. Rescalvo ha apportato numerose modifiche alla sua formazione di apertura contro l’Atletico rispetto alla squadra che ha schierato nell’ultimo incontro nazionale, poiché Marlon Mejia, Enriquez e Bruno Pitton hanno sostituito Joel Quintero, Romario Caicedo e Roberto Garces.

Probabili formazioni Atletico Mineiro vs Emelec

Atletico Mineiro
Everson; Arana, Rever, Nathan, Guga; Calebe, Otavio; Vargas, Fernandez, Ademir; Hulk

Emelec
Ortiz; Carabali, Guevera, Leguizamon, J. Rodriguez; Arroyo; Zapata, Garces, S. Rodriguez, Pitton; Cabeza