fbpx

Atletico Mineiro vs Flamengo: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Atletico Mineiro sarà fuori per terminare la sua serie di vittorie quando accoglierà i rivali del Flamengo all’Estadio Mineirao nel Brasileiro domenica 19 giugno. I padroni di casa sono scesi in classifica a causa del loro scarso stato di forma, mentre gli ospiti hanno concluso una propria serie di vittorie senza vittorie raccogliendo tutti e tre i punti a metà settimana. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro vs Flamengo è previsto alle 21 ora italiana

Prepartita Atletico Mineiro vs Flamengo: a che punto sono le due squadre?

Atletico Mineiro

Dopo aver pareggiato a reti bianche in un pareggio a reti inviolate contro il Ceara mercoledì sera, Mineiro si è diretto al derby di domenica dopo quattro partite senza vittorie. Infatti, dopo aver aperto la stagione 2022 con vittorie consecutive all’inizio di aprile, Galo ha vinto solo una delle ultime 10 nella massima serie, lasciando i giganti in una posizione deludente al sesto posto in vista della 13a giornata. La squadra di Antonio Mohamed ha perso solo due volte nelle prime 12 partite di campionato, ma sei pareggi li hanno visti scivolare giù dalla classifica nelle ultime settimane, in quella che sta rapidamente diventando una scarsa difesa del titolo del 2021. È stato durante i loro viaggi che Mineiro ha lottato di più, con il pareggio infrasettimanale al Ceara in difficoltà che è solo il settimo punto che gli uomini di Mohamed hanno registrato fuori casa in questa stagione. Non sono solo i risultati a preoccupare, con anche i livelli di prestazione in forte calo, ma con il ritorno in casa contro i rivali domenica, non ci saranno molte occasioni migliori per tornare a vincere che contro il Flamengo al Stadio Mineirao.

Flamengo

Nel frattempo, gli ospiti hanno anche lottato negli ultimi tempi prima della vittoria per 2-0 su Cuiaba mercoledì, con la vittoria che ha posto fine a una serie di tre sconfitte consecutive per la squadra di Dorival Junior. Tuttavia, il 60enne aveva assistito solo a una di quelle sconfitte, dopo che l’allenatore era stato portato all’inizio di questo mese dal Ceara. Junior aveva supervisionato un inizio positivo della campagna con i pesciolini, ma ora è stato incaricato di un enorme lavoro per riportare questo club al suo posto vicino alla vetta del Brasileiro. Diretto al derby di domenica, il Flamengo si ritrova al 10° posto dopo un inizio di stagione deludente sotto Paulo Sousa, ma Junior diventerà immediatamente di nuovo un successo con i tifosi, in quello che è il suo terzo periodo alla guida di Rubro-Negro, dovrebbe supervisionare una vittoria nel derby questo fine settimana. Tuttavia, il Flamengo ha vinto solo una volta nelle sei partite del Brasileiro in trasferta durante la stagione 2022 e ha subito sconfitte in ciascuna delle ultime tre trasferte all’Estadio Mineirao, quindi le probabilità saranno sicuramente contro gli ospiti quando questo esuberante l’affare prende il via.

Ultime notizie dalle squadre

Mineiro rimarrà senza Matias Zaracho e Dodo domenica, con i due esclusi rispettivamente a causa di infortuni ai muscoli e al menisco. Anche il giovane attaccante brasiliano Savio non era disponibile a metà settimana a causa dell’isolamento COVID-19 e di conseguenza il 18enne dovrebbe essere fuori dai giochi per un paio di settimane. Resta da vedere anche la disponibilità di Igor Rabello, che per motivi personali il difensore della prima squadra ha saltato il sorteggio di mercoledì. Per quanto riguarda gli ospiti, saranno per un po’ di tempo senza i servizi di Bruno Henrique, dopo che l’attaccante è stato costretto a ritirarsi durante la vittoria infrasettimanale per un infortunio ai legamenti del ginocchio. Anche il difensore centrale veterano David Luiz è stato eliminato all’inizio contro Cuiaba, ed è improbabile che l’ex giocatore di Arsenal e Chelsea sia presente qui a causa del problema alla coscia subito. Il duo è affiancato a bordo campo da Fabricio Bruno e Matheus Franca, che dovrebbero essere indisponibili ancora per alcune settimane a causa rispettivamente di un infortunio al piede e di una gamba rotta.

Probabili formazioni Atletico Mineiro vs Flamengo

Atletico Mineiro
Everson; Guga, Silva, Alonso, Arana; Castilho, Otavio; Vargas, Fernandez, Keno; Hulk

Flamengo
Alves; Matheuzinho, Pablo, Pereira, Lucas; Pereira, Gomes, Arrascaeta; Ribeiro, Barbosa, Vitinho

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...