fbpx

Atletico Mineiro vs Palmeiras: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Atletico Mineiro ospita il Palmeiras nell’andata dei quarti di finale di Copa Libertadores giovedì 4 agosto. L’Atletico Mineiro ha eliminato l’Ecuador Emelec per raggiungere questa fase, mentre il Palmeiras ha avuto la meglio sul San Paolo. Il calcio di inizio di Atletico Mineiro vs Palmeiras è previsto alle 2:30

Anteprima della partita Atletico Mineiro vs Palmeiras: a che punto sono le due squadre?

Atletico Mineiro

Dopo aver conquistato la massima serie brasiliana per la prima volta in 50 anni la scorsa stagione, oltre ad aver vinto la principale coppa nazionale in una campagna storica, l’Atletico Mineiro è in procinto di trionfare nella principale competizione continentale del Sud America solo per la seconda volta. Infatti, il Galo ha vinto la Copa Libertadores nel 2013, quando ha sconfitto la squadra paraguaiana dell’Olimpia ai rigori dopo un pareggio per 2-2 in due tappe. Cuca, che è tornato alla guida del club dopo aver concluso il suo secondo mandato alla fine del 2021, era il manager anche di quell’incredibile successo e ha la possibilità di consolidare ulteriormente il suo status leggendario nel club vincendolo per la seconda volta in questa stagione.A livello nazionale, la conservazione del titolo sembra improbabile, con il Palmeiras, leader del campionato, in vantaggio di 10 punti in classifica. Questo non fa che aumentare la necessità per l’Atletico Mineiro di rimanere in Copa Libertadores, con una vittoria all’andata contro i potenziali campioni del campionato giovedì, sicuramente una necessità per riuscirci.

Palmeiras

Avendo vinto la Copa Libertadores in ciascuna delle ultime due stagioni, però, il Palmeiras, leader del campionato, sarà chiaramente un osso duro da superare in due tappe. L’ex capo del Braga Abel Ferreira ha fatto miracoli da quando si è unito ai giganti brasiliani nel 2020, vincendo due volte la Copa Libertadores, raggiungendo la finale della Coppa del Mondo per Club e sollevando anche la Copa do Brasil nel 2020. L’unica cosa che gli sfugge è il campionato nazionale che, con un distacco di quattro punti dal Corinthians secondo in classifica dopo 20 partite, il Palmeiras è in un’ottima posizione per vincere questa stagione, anche se c’è ancora molto lavoro da fare su questo fronte. Tuttavia, nessun club ha mai trionfato per tre volte consecutive in Copa Libertadores dall’Atletico Independiente nei primi anni ’70, quindi il 43enne potrebbe essere perdonato per aver dato priorità a questa competizione per un posto nei libri di storia.

Notizie dalle squadre

L’Atletico Mineiro non sembra avere problemi di infortuni in vista della partita di giovedì, aumentando le possibilità di ottenere un vantaggio all’andata da proteggere fuori casa. Matias Zaracho e Igor Rabello potrebbero tornare nell’undici titolare dopo la sconfitta di domenica per 3-0 contro l’Internacional, con Hulk in prima linea. Il Palmeiras, invece, viaggerà senza Henri, che continua a recuperare dalla frattura di tibia e perone, mentre l’attaccante Rony è in dubbio per un affaticamento muscolare. Vanderlan potrebbe sostituire Joaquin Piquerez nell’unico cambio di Ferreira rispetto alla vittoria per 2-1 di sabato scorso a Ceara.

Probabili formazioni Atletico Mineiro vs Palmeiras

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Mineiro:
Everson; Mariano, Rabello, Alonso, Arana; Jair, Allan; Zaracho, Hernandez, Keno; Hulk

Palmeiras possibile formazione iniziale:
Weverton; Rocha, Gomez, Cerqueira, Vanderlan; Danilo, Ze Rafael; Scarpa, Veiga, Dudu; Lopez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...