― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaAtletico Tucuman vs Gimnasia: pronostico e possibili formazioni

Atletico Tucuman vs Gimnasia: pronostico e possibili formazioni

Due delle squadre imbattute della Primera Division argentina si affronteranno domenica 10 luglio, quando l’Atletico Tucuman ospiterà il Gimnasia. Gli ospiti siedono in vetta alla divisione con 14 punti nelle prime sei partite, mentre i loro avversari sono quattro punti peggio all’ottavo posto in questa fase iniziale. Il calcio di inizio di Atletico Tucuman vs Gimnasia: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni è previsto alle 23 ora italiana

Prepartita Atletico Tucuman vs Gimnasia: a che punto sono le due squadre?

Atletico Tucuman

L’Atletico Tucuman entra nel fine settimana dopo aver evitato una sconfitta nelle prime sei partite della massima serie argentina, dopo una stagione difficile l’ultima volta, avendo iniziato con pareggi contro Colon e River Plate. El Decano ha quindi messo in palio il suo primo bottino da tre punti, battendo Lanus 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Ramiro Carrera, prima di doversi accontentare di un punto da uno stallo a reti inviolate in casa dell’Huracan. Questa è stata seguita da una sconfitta contro l’Independiente nei sedicesimi di Coppa Argentina e un altro pareggio contro Godoy Cruz, ma la squadra di Diego Erroz è riuscita a tornare a vincere l’ultima volta quando ha affrontato il Velez Sarsfield fuori casa. Manuel Capasso ha portato El Decano in vantaggio nei primi 20 minuti, e hanno resistito per vedere una seconda vittoria in campionato della campagna e salire fino all’ottavo posto nella massima serie. Anche se saranno contenti della loro imbattibilità, gli uomini di Erroz vorranno trasformare più dei loro pareggi in vittorie e, con il campionato che cambia ancora regolarmente in questa fase, andranno alla ricerca di un secondo bottino consecutivo da tre punti per rafforzare la loro posizione nella fascia alta.

Gimnasia

Accolgono con favore una squadra di Gimnasia che cercherà di stabilire un vantaggio in cima alla classifica dopo il loro inizio accattivante. Gli uomini di Nestor Gorosito hanno iniziato con un pareggio contro Estudiantes e Platense, entrambi i lati della vittoria su Patronato e ora si avviano al fine settimana sulla scia di tre trionfi consecutivi in ​​campionato. Hanno seguito la seconda di quelle situazioni di stallo con una vittoria per 3-1 sul Racing Club, prima di ottenere vittorie consecutive quando Ramon Sosa ha segnato l’unico gol nella loro trasferta al Rosario Central. Dopo una vittoria per 2-0 sul Flandria nella Copa Argentina, El Lobo ha ospitato la Defensa y Justicia l’ultima volta, alla ricerca del terzo bottino consecutivo da tre punti, e ci sono riusciti quando Tomas Muro li ha portati a un’altra vittoria per 1-0 con un 78esimo – minuto obiettivo. Con quel risultato che li porta davanti ai Newell’s Old Boys per differenza reti, la squadra di Gorosito cercherà di continuare ad andare sempre più forte e raccogliere la quinta vittoria in campionato della stagione domenica.

Ultime notizie dalle squadre

L’Atletico Tucuman potrebbe entrare domenica con un XI titolare invariato, dopo che Carlos Lampe ha ripreso il suo posto in porta l’ultima volta. I gol sono stati distribuiti in tutta la rosa in tutte le competizioni di questa stagione senza marcatori eccezionali, ma Ramiro Ruiz e Augusto Lotti dovrebbero continuare a guidare la linea. Ramiro Carrera potrebbe essere la principale minaccia offensiva, con tre gol e un assist in sei presenze nella massima serie finora. Il giovane attaccante Tomas Mura sarà in lizza per entrare nel Gimnasia titolare XI nel fine settimana, dopo essere uscito dalla panchina per segnare il gol decisivo nella vittoria su Defensa y Justicia. Probabilmente rimarranno di nuovo senza il capocannoniere Cristian Tarragona, che ha saltato le ultime tre partite dopo aver segnato 11 gol nelle prime 18 presenze della stagione in tutte le competizioni, di cui due e un assist in tre partite della Primera Division. Oscar Piris e Leonardo Morales sono stati entrambi protagonisti di ogni minuto di azione nella massima serie finora in questa stagione e la loro coppia di difensori centrali rimarrà intatta.

Probabili formazioni Atletico Tucuman vs Gimnasia

Atletico Tucuman
Lampe; Sandoval, Bianchi, Capasso, Orihuela; Rius, Acosta, Carrera, Pereyra; Ruiz, Lotti

Gimnasia
Rey; Enrique, Morales, Piris, Melluso; Chavez, Cardozo, Aleman, Sosa; Soldano, Muro