L’Atletico Tucuman si porterebbe sopra l’Union nella classifica della Primera Division argentina se sabato 1 luglio dovesse conquistare i tre punti.
Gli ospiti, invece, potrebbero salire di cinque posizioni tornando a Santa Fe con una vittoria. Il calcio di inizio di Atletico Tucuman vs Union è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Atletico Tucuman vs Union a che punto sono le due squadre
Atletico Tucuman
Dopo aver chiuso al quinto posto la scorsa stagione regolare, il Tucuman sarà molto deluso di trovarsi al quinto posto dopo 21 partite dell’attuale campagna.
La squadra di Lucas Pusineri ha faticato per tutta la stagione, con una media di un punto a partita in vista del test contro l’Union di questo fine settimana, e una sola vittoria su 11 partite in trasferta non ha certo aiutato la causa.
Tuttavia, dopo le due vittorie casalinghe delle ultime settimane, Pusineri e i suoi giocatori dovrebbero avere una rinnovata fiducia nella possibilità di risalire la classifica con altri risultati positivi all’Estadio Monumental Jose Fierro nelle prossime settimane.
Detto questo, l’El Decano è stato nettamente il secondo in classifica nella sconfitta per 4-1 contro il Sarmiento all’inizio di questa settimana, quindi Pusineri ha del lavoro da fare per ricostruire la fiducia della sua squadra.
Union
L’Union, invece, è stata una delle squadre più in forma del campionato nelle ultime settimane, con Sebastian Mendez che ha avuto un periodo di grande successo nel club prima della sua partenza all’inizio di questa settimana.
Il 45enne, nominato allenatore solo ad aprile, ha aiutato la sua squadra a conquistare 14 punti in un periodo di imbattibilità di sei partite prima di essere prelevato dal suo club d’infanzia, il Velez Sarsfield.
I tifosi dell’Union non dovrebbero rimproverare a Mendez di aver abbandonato la nave, visto che ha collezionato 177 presenze in campionato per il Velez dopo essere passato attraverso il sistema accademico come giocatore, anche se avrà molto lavoro da fare visto che la sua nuova squadra ha perso quattro partite di fila e si trova a cinque punti dall’Union verso il fondo della classifica.
Allo stesso modo, il Tatengue si reca a Tucuman senza un manager fisso, e resta da vedere se i suoi giocatori sono in grado di fare bene senza la guida di Mendez, vista la loro forma disastrosa prima della nomina del due volte internazionale argentino.
Notizie dalle squadre
Il Tucuman sembra destinato a rimanere senza Lucas Naranjo, Ruiz Rodriguez e Cristian Menendez per infortunio, ma Marcelo Ortiz ha recuperato da un infortunio al ginocchio ed è stato chiamato in panchina all’inizio della settimana.
Il 29enne non è stato utilizzato nella sconfitta contro il Sarmiento, ma Pusineri potrebbe cercare di reintegrarlo in prima squadra prima o poi, visto il suo indubbio talento.
L’Union, invece, viaggerà senza Daniel Juarez a causa di un problema al ginocchio: l’ala non tornerà almeno fino ad agosto.
È improbabile che l’Atletico Tucuman modifichi l’undici titolare che ha sconfitto l’Independiente per tre reti a zero lo scorso fine settimana, con Imanol Machuca che tornerà a guidare la linea dopo aver segnato durante la vittoria.
Probabili formazioni Atletico Tucuman vs Union
Possibile formazione iniziale dell’Atletico Tucuman:
Marchiori; Tesuri, Bianchi, Romero, Orihuela; Guille, Sanchez, Acosta, Pereyra; Estigarribia, Coronel
Possibile formazione titolare dell’Union:
Moyano; Vera, Paz, Calderon, Corvalan, Zenon; Roldan, Gordillo, Luna; Domina, Machuca