BEIJING, CHINA - OCTOBER 11: General view of play during the Womens Final with Garbine Muguruza against Timea Bacsinszky of Switzerland on day 9 of the 2015 China Open at the China National Tennis Centre on October 11, 2015 in Beijing, China. (Photo by Chris Hyde/Getty Images)

Le autorità hanno annunciato ufficialmente che non ci saranno eventi dell’ATP che si terranno in Cina quest’anno.

Dopo che il governo cinese ha incaricato che nessun evento sportivo internazionale si svolgerà nel paese per il resto dell’anno.

I tornei annullati includono gli unici eventi Masters 1000 in Asia a Shanghai. Altro evento 500 a Pechino sarà annullato. Annullati saranno anche gli altri eventi 250 a Chengdu e Zhuhai.

L’ATP ha annunciato la cancellazione dell’oscillazione del torneo cinese del 2020. Questo a seguito di una direttiva del governo cinese relativa agli eventi sportivi in ​​risposta alla pandemia di COVID-19. Questo è ciò che hanno dichiarato le autorità nel comunicato stampa.

La direttiva, pubblicata all’inizio di questo mese dall’Amministrazione generale dello sport in Cina, impone che nessun evento sportivo internazionale proseguirà in Cina. Questo per il resto dell’anno.

Di conseguenza, il Rolex Shanghai Masters, l’unico torneo asiatico ATP Masters 1000 e il China Open di Pechino insieme con l’evento 500, nonché i campionati di Chengdu Open e Zhuhai, eventi ATP 250, non avranno luogo nel 2020.

Oltre ai quattro eventi Tour interessati, la politica si applica anche ad altri importanti eventi sportivi internazionali che si terranno in Cina.

Se ti piace l’articolo leggi anche: Tennis annullato atp 500 di washington

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20