ATP Finals 2020: si deciderà tutto nei tornei delle prossime settimane. Tutti i prossimi tornei saranno decisivi per stabilire il nome degli otto tennisti che prenderanno parte alle ATP Finals 2020.
Ma chi sono i primi e sarà infuocato?
Altro che infuocato, sarà una vera guerra a giudicare dai primi 6: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev ed Alexander Zverev. Questi hanno già il pass al collo per il torneo dei Maestri.
ATP Finals 2020: la situazione aggiornata
Considerando l’assenza di Roger Federer, che tornerà in campo solo nel 2021, Diego Schwartzman e Matteo Berrettini potrebbero essere i più accreditati nella corsa verso Londra. Non dimentichiamo però che ci sono altre belve pronte a mordere: Andrey Rublev, Gael Monfils, Denis Shapovalov o Roberto Bautista Agut. Questi ultimi potrebbero superarli grazie ad un exploit di fine stagione.
L’analisi della corsa
Schwartzman ha giocato la finale dell’ATP di Vienna nel 2019 e perso al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy, torneo che potrà sfruttare per aumentare il vantaggio. Berrettini si trova quasi nella stessa situazione dell’argentino: ha raggiunto le semifinali a Vienna e perso all’esordio a Parigi. Rublev rappresenta sicuramente l’ostacolo più grande per Schwartzman e Berrettini. Il russo è uscito ai quarti di finale a Vienna e a Parigi dopo una sola partita. Monfils e Shapovalov dovranno invece tentare l’impresa: il primo ha raggiunto le semifinali a Vienna ed i quarti a Parigi, il secondo la finale dell’ultimo Masters 1000 dell’anno. Bautista Agut e David Goffin non hanno raccolto molto nella parte finale del 2019, ma la loro distanza dalla top ten non lascia di certo ampi margini di errore. Entrambi dovrebbero ottenere il massimo in tutti i tornei a cui prenderanno parte per sperare nel miracolo. Siamo tutti in attesa di questa guerra incredibile: occhi punati sui primi due