― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisAtp finals 2021: Djokovic batte Rublev, 50ma vittoria in questa stagione

Atp finals 2021: Djokovic batte Rublev, 50ma vittoria in questa stagione

Atp finals 2021: Djokovic vince contro Rublev 2-0, proprio come aveva fatto all’esordio contro Casper Ruud, e in un’ora e 9 minuti rifila un 6-3, 6-2 al russo, ed è già in semifinale. Djokovic tornerà in campo nella giornata di venerdì.

Atp finals 2021: Come è andata la partita?

In realtà non c’è stata partita. Quella di oggi è stata Una prova di forza per Novak Djokovic, che non ha problemi a battere Andrej Rublev, con il risultato di 6-3 6-2. Nel primo set dopo 34 minuti Novak chiude con un game a zero, che si è ripreso il break preso in avvio. Parziale di 12 punti a 2 dal 3-3, ovvero Djokovic che ha cambiato un po’ marcia ma anche Rublev che con i suoi errori (14 non forzati in tutto) ha concesso davvero un po’ troppo per pensare di poter fare partita pari con Nole. Nel secondo set il momento cruciale e il break, l’allungo in spaccata in recupero che diventa un passante incrociato incredibile è un punto clamoroso di Djokovic. Rublev incredulo. Arriva poi l’errore del russo e Djokovic scappa 2-1. Spallata alla partita che vola via a favore di Djokovic.

Novak Djokovic e la vittoria numero 50 in stagione

Novak Djokovic si è qualificato per le semifinali alle Nitto ATP Finals con la sua 50esima vittoria dell’anno. Il numero uno del mondo, a caccia di un sesto trofeo da record nel finale di stagione, ha vinto il gioco del Gruppo Verde al Pala Alpitour di Torino con una vittoria per 6-3, 6-2 sulla quinta testa di serie Andrey Rublev.

Atp finals 2021: Norrie

Parlando della partita contro Norrie, che ha sostituito Tsitsipas, ritirato per un problema al braccio,ha dichiarato: “Mi piace sempre giocare con nuovi giocatori, in particolare in uno dei più grandi tornei del mondo qui a Torino. Cameron merita di essere qui, non è fortunato. Ha lavorato fino a Torino con grandi vittorie a Indian Wells e in altri tornei, quindi sarà divertente vederlo stasera contro Ruud e mi preparerò per la mia prossima partita”.