Jonas Hofmann rimane un dubbio per la trasferta del Borussia Mönchengladbach ad Augsburg venerdì, quando Reece Oxford sta spingendo per iniziare contro la sua ex squadra. L’incontro Augsburg – Borussia Mönchengladbach si gioca venerdì 12 marzo alle ore 19.30.

Augsburg – Borussia Mönchengladbach: a che punto sono le due squadre?

L’Oxford ha fatto le prime sette delle sue 43 presenze in Bundesliga come giocatore dei puledri nel 2017/18, di cui quattro al fianco di Hofmann, e avrà un disperato bisogno di sfidare la sua vecchia squadra, ma il difensore inglese è stato vittima del ritorno in difesa di Heiko Herrlich quattro, con Jeffrey Gouweleeuw e Felix Uduokhai i due difensori centrali di prima scelta. Il cambio di tattica sembra aver funzionato con un pareggio contro il Bayer Leverkusen e con la vittoria sul Mainz. Ha quasi prodotto di nuovo un punto la scorsa settimana fino al vincitore in ritardo dell’Hertha Berlino dal dischetto. Laszlo Benes, lui stesso in prestito dal Gladbach fino alla fine della stagione, aveva dato all’Augsburg il comando nella capitale. Senza nuovi problemi di infortunio, Herrlich è pronto a restare con la squadra che ha iniziato le ultime due partite, inclusi altri ex puledri come Tobias Strobl e Andre Hahn.

Hofmann ha saltato la sconfitta per 1-0 in casa dello scorso fine settimana contro il Leverkusen per un problema alla stessa coscia che lo ha visto assente per due mesi alla fine del 2020. L’allenatore Marco Rose ha spiegato che non volevano rischiare con il loro principale fornitore ( nove assist, più cinque gol) ma speriamo che il nazionale di Germania sarà in forma il prossimo fine settimana. Gladbach potrebbe sicuramente fare con lui mentre cercano di porre fine a una serie di sconfitte di tre partite in campionato – la loro più lunga sotto Rose – e di ottenere una striscia di sei partite senza vittorie consecutive risalendo alla vittoria per 4-2 sul Borussia Dortmund alla giornata 18. Tuttavia , sono potenziati dal ritorno del capitano Lars Stindl dopo aver scontato una squalifica l’ultima volta. Il vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2014 Christoph Kramer è anche una potenziale alternativa a centrocampo, se risolverà un problema alla caviglia in tempo.


Tutte le partite di Bundesliga


Statistiche delle partite precedenti

Benes ha registrato un gol e cinque assist in 40 presenze in Bundesliga con il club padrino del Gladbach.
Anche Hahn, capocannoniere dell’Augsburg, con cinque reti, è ex-Gladbach. L’ex nazionale tedesco ha contribuito con 30 gol in 90 partite competitive per i puledri.
L’Augsburg non ha vinto nelle ultime otto gare di Bundesliga contro il Gladbach (4 pareggi, 4 sconfitte).
Il capocannoniere del Gladbach Stindl ha avuto una mano diretta in più gol contro l’Augsburg di qualsiasi altro club della Bundesliga che ha affrontato (otto gol e sette assist in 16 partite).
Sei partite di Bundesliga sono la serie senza vittorie più lunga di Gladbach da quando Rose ha preso il comando all’inizio della stagione 2019/20.
I puledri hanno subito tante sconfitte in campionato dopo 24 partite quante ne hanno subite nell’intera campagna precedente (nove).

Augsburg – Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni

Augusta: Gikiewicz – Framberger, Gouweleeuw (c), Uduokhai, Pedersen – Strobl, Khedira – Caligiuri, Benes, Hahn – Niederlechner
Fuori: Finnbogason (polpaccio), Iago (caviglia)
In dubbio: Civeja (bacino), Jensen (coscia), Moravek (muscoloso)
Allenatore: Heiko Herrlich

Gladbach: Sommer – Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini – Zakaria, Neuhaus – Hofmann, Stindl (c), Thuram – Plea
Fuori: –
In dubbio: Kramer (caviglia)
Allenatore: Marco Rose

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20