― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMax riagguanta il Colonia e avvicina l'Augsburg alla salvezza: in Baviera termina...

Max riagguanta il Colonia e avvicina l’Augsburg alla salvezza: in Baviera termina 1-1

Augsburg-Colonia 1-1 | 30^ giornata Bundesliga 2019/2020

La Bundesliga non si ferma più: il weekend del trentesimo turno del massimo campionato tedesco si è concluso quest’oggi con il posticipo Augsburg-Colonia. Alla WWK Arena di Augusta è terminata 1-1, con le reti nel finale di Modeste e Max.

Il gol del difensore goleador dell’Augsburg (8 centri in campionato) avvicina i suoi alla salvezza. Ora la squadra di Heiko Hellrich è a +5 sul Fortuna Dusseldorf terzultimo.

Continua invece l’astinenza da vittorie del Colonia, che comunque è più che tranquillo forte dei suoi 35 punti.

Il primo tempo è quasi esclusivamente di marca Augsburg, eccetto un colpo di testa di Jakobs che termina alto da buona posizione.

La squadra di casa fa valere soprattutto la sua forza fisica sui calci piazzati. Il piede educato di Max crea fin dai primi giri di lancette grossi grattacapi alla difesa del Colonia, che riesce comunque a metterci una pezza.

Proprio su una di queste situazioni l’Augsburg ha la possibilità di passare in vantaggio: il portiere del Colonia Horn in piena area di rigore frana con una pessima scelta di tempo su Vargas.

Il fallo è evidente ed il direttore di casa non può esimersi dal decretare un calcio di rigore in favore dei bavaresi. Tuttavia arriva il pronto riscatto dell’estremo difensore del Colonia, che con un balzo felino neutralizza il penalty calciato da Niederlechner.

Grande riflesso da parte di Horn sulla comunque buona conclusione dell’attaccante tedesco. La sfida tra i due è aperta e dopo altri 120 secondi Niederlechner ha l’occasione per riscattarsi, ma il numero uno del Colonia è ancora una volta super, questa volta respingendo un tiro ravvicinato con i piedi.

Nella prima frazione non succede più nulla, con le squadre che tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Rispetto al primo tempo i secondi quarantacinque minuti sono abbastanza soporiferi, complice anche il caldo e la non eccelsa condizione atletica.

Tuttavia negli ultimi 5′ minuti di gioco la partita torna improvvisamente ad accendersi. In una delle sue rare folate offensive, il Colonia passa incredibilmente in vantaggio con una gran conclusione al volo di Antonhy Modeste.

Quarto gol in campionato per l’attaccante francese, che nelle ultime uscite ha conquistato la fiducia del tecnico Markus Gisdol.

La gioia degli ospiti è però effimera, perché tre minuti dopo arriva il meritato pareggio dell’Augsburg: su un cross dalla destra la difesa si fa cogliere impreparata dall’arrivo a fionda di Max dalla corsia opposta per l’1-1.

Conclusione chirurgica del terzino, che mostra le sue doti da difensore goleador con il suo ottavo sigillo in questa Bundesliga. Nel prossimo mercato su questo 26enne tedesco potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.

Nei minuti finali nessuna delle due squadre osa per cercare la vittoria, quindi dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro Benjamin Cortus.

Augsburg-Colonia termina così 1-1.

Augsburg-Colonia | Tabellino e marcatori

AUGSBURG: Andreas Luthe; Tin Jedvaj, Felix Uduokhai, Philipp Max, Raphael Framberger, Rani Khedira, Noah Sarenren Bazee, Carlos Gruezo, Florian Niederlechner (dal 31′ st Eduard Löwen), Ruben Vargas (dal 31′ st Alfreð Finnbogason), Marco Richter. A disposizione: Tomáš Koubek, Stephan Lichtsteiner, Marek Suchý, Jeffrey Gouweleeuw, Reece Oxford, Georg Teigl, Julian Schieber. Allenatore: Heiko Herrlich.

COLONIA: Timo Horn; Benno Schmitz (dal 28′ pt Noah Katterbach), Rafael Czichos, Jonas Hector, Kingsley Ehizibue, Toni Leistner, Ismail Jakobs, Ellyes Skhiri (dal 1′ st Marco Höger), Florian Kainz, Jhon Córdoba (dal 37′ st Anthony Modeste), Mark Uth (dal 26′ st Elvis Rexhbeçaj). A disposizione: Thomas Kessler, Jorge Meré, Kingsley Schindler, Tim Lemperle, Jan Thielmann. Allenatore: Markus Gisdol.

Reti: al 40′ st Anthony Modeste, al 43′ st Philipp Max.

Ammonizioni: al 6′ st Raphael Framberger (AUG), al 15′ pt Benno Schmitz (COL), al 45′ st Jonas Hector (COL), al 25′ pt Mark Uth (COL).

Arbitro: Benjamin Cortus

CLICCA QUI per leggere anche la cronaca di Union Berlino-Schalke 04