Augsburg-Colonia | 30^ giornata Bundesliga 2019/2020

La Bundesliga entra nel suo momento clou: questo weekend si disputerà la 30^ nonché quintultima giornata del campionato tedesco. Se la corsa al titolo sembra archiviata, lo stesso non si può dire di quella alla salvezza.

Infatti con il prepotente rientro del Werder Brema, ora sono parecchie le squadre a rischiare la retrocessione.

Tra queste spiccano Augsburg e Colonia, che si sfideranno domenica 7 giugno alle ore 18:00 alla WWK Arena di Augusta (a porte chiuse).

Il momento negativo di entrambe le compagini ha fatto sì che si siano ritrovate coinvolte nella lotta per non retrocedere. Infatti dopo la ripresa del campionato, le due squadre hanno faticato a raccogliere risultati positivi.

Sta sicuramente peggio il Colonia, che nelle ultime quattro uscite ha raccolto due pareggi e due sconfitte (ultima delle quali contro il Lipsia) mostrando soprattutto evidenti lacune nella fase difensiva.

Tuttavia rispetto agli avversari i rossoneri sono forti dei loro 34 punti, a discapito dei 31 dell’Augsburg (+4 sul Dusseldorf terzultimo).

La squadra di Helko Herrlich viene dall’opaca prestazione esterna contro l’Hertha, da cui è poi scaturita una netta sconfitta per 2-0. Lo 0-3 contro il deludente Schalke è stato l’unico sussulto dell’Augsburg nell’ultimo mese.

Vige un immediato cambio di rotta, per non complicare al fotofinish una stagione che pareva assestarsi su binari tranquilli. Stesso discorso va fatto per il Colonia, che prima dello stop forzato causa Covid-19, puntava alla zona Europa League.

Nessuno può dormire sogni tranquilli.

Per il match di domenica le due squadre proporranno per sommi capi lo stesso undici visto nell’ultima giornata. 4-2-3-1 per l’Augsburg, modulo speculare per il Colonia con la conferma di Anthony Modeste in attacco.

Augsburg-Colonia | Probabili formazioni –

Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Lichtsteiner, Uduokhai, Suchy, Iago; Gruezo, Khedira; Richter, Lowen, Vargas; Niederlechner. All. H. Herrlich

Colonia (4-2-3-1): Horn; Schmitz, Leistner, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Kainz, Rexhbecaj, Jakobs; Modeste. All. M. Gisdol

Augsburg-Colonia | Dove vederla –

Potrete seguire l’incontro in tv sul canale satellitare Sky Sport 1 e in streaming sull’app Sky Go con collegamento in diretta a partire dalle 17:45

Pronostico: l’Augsburg non è garanzia fissa di gol, vedasi il pareggio a reti bianche contro il modesto Paderborn nel turno infrasettimanale. 4 delle ultime 5 partite della formazione di Herrlich sono terminate con il segno No Gol. Tuttavia domenica ad Augusta arriva il Colonia, molto prolifico in attacco ma disastroso in difesa.

Difficilmente i padroni di casa steccheranno nuovamente, questa volta la posta in palio è troppo alta. Ci potrebbero essere gol da ambo le parti e le squadre non disdegnerebbero un pareggio prezioso per la salvezza.

Il nostro pronostico principale è il segno Gol, da abbinare all’1X per avere una quota da raddoppio. Consigliato anche il segno X. Risultati esatti: 1-1/2-2.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20