― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg - Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Augsburg – Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Sabato 20 agosto l’Augsburg ospita il Mainz 05 in Bundesliga. Entrambe le squadre occupano le posizioni di vertice dopo due partite, con gli ospiti che sono rimasti imbattuti finora. Il calcio di inizio di Augsburg – Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg – Mainz 05: a che punto sono le due squadre

Augsburg

Non avendo mai battuto il Bayer Leverkusen in 22 partite di Bundesliga, pochi avrebbero dato all’Augsburg molte possibilità di evitare la sconfitta lo scorso fine settimana, e tanto meno di ottenere una vittoria a sorpresa in trasferta. Eppure è proprio quello che è successo, con la squadra di Enrico Maaßen che ha mostrato un carattere straordinario per riprendersi dalla pesante sconfitta per 4-0 in casa del Friburgo nella prima giornata. Un’ottima azione sulla fascia sinistra ha visto il taglio di Iago verso Ermedin Demirovic, il cui tocco abile ha permesso l’inserimento di Fredrik Jensen, che ha mostrato un’eccellente compostezza per segnare il suo secondo gol in campionato. Charles Aranguiz ha pareggiato per i padroni di casa con un tiro dal limite dell’area che si è infilato nell’angolino basso poco prima dell’intervallo, mentre Rafal Gikiewicz ha evitato in modo eccellente che l’Augsburg finisse in svantaggio dopo la pausa, saltando a piè pari il tiro deviato di Moussa Diaby. Lo stopper polacco ha compiuto nove parate nell’arco dei 90 minuti, tra cui quella a bruciapelo su Patrik Schick nel primo tempo, dopo che il sostituto Andre Hahn aveva avuto un impatto immediato dalla panchina nel giorno del suo 32° compleanno, schiacciando il pallone sul palo e conquistando tre punti preziosi per la sua squadra.

Mainz 05

Maaßen chiederà ai suoi giocatori di dimostrare che la vittoria shock a Leverkusen non è stata un colpo di fortuna, portando la partita a Mainz sabato. Avendo registrato il terzo miglior record casalingo della Bundesliga nella scorsa stagione, i tifosi del Mainz avrebbero sperato di ottenere una doppietta di vittorie quando avrebbero affrontato l’Union Berlino dopo la vittoria per 2-1 sul VfL Bochum nella prima giornata. Tuttavia, insieme al Borussia Dortmund, l’Union Berlin è stata l’unica squadra a vincere alla MEWA Arena nella scorsa stagione. Per questo motivo, la squadra di Bo Svensson ha giocato con più cautela del solito, con entrambe le squadre determinate a non farsi sorprendere in transizione. Le condizioni estremamente calde non hanno contribuito a creare un grande spettacolo: il sostituto Marlon Mustapha è stato il più vicino a rompere la situazione di stallo, ma il 21enne ha perso l’equilibrio nel momento sbagliato e di conseguenza la sua conclusione è andata fuori bersaglio. Sebbene i tifosi del Mainz abbiano lasciato lo stadio delusi per la mancanza di spettacolo, il pareggio per 0-0 è stato un punto in più rispetto a quello ottenuto contro gli avversari nella scorsa stagione. La scorsa stagione il Mainz è stato sconfitto per 2-1 ad Augsburg, quindi la squadra di Svensson ha un’altra occasione per dimostrare i propri miglioramenti e per rimanere imbattuta in questa prima fase della stagione.



Tutte le notizie di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’Augsburg ha dovuto fare i conti con lo stato di forma di Iago, che ha subito un affaticamento muscolare contro il Leverkusen ed è stato costretto ad essere sostituito al 65° minuto. Il 25enne potrebbe essere costretto a saltare questa partita per precauzione, con Daniel Caligiuri che potrebbe sostituirlo in un cambio che vedrebbe Mads Pedersen spostarsi sulla sua fascia sinistra naturale, con la squadra che per il resto potrebbe essere invariata da Maaßen dopo l’impressionante risultato in trasferta dell’ultima volta. Reece Oxford (ginocchio), Niklas Dorsch (piede), Lukas Petkov (muscolo), Tobias Strobl e Noah Sarenren Bazee (entrambi ACL) mancheranno ancora una volta, ma Ruben Vargas potrebbe essere tra i sostituti a seconda della valutazione del suo recente infortunio muscolare, con Hahn che potrebbe anche aspettare il suo momento per colpire di nuovo. Il Mainz, invece, viaggerà senza Danny da Costa per un problema all’osso pubico, mentre Jonathan Burkardt sarà valutato dopo il recente strappo muscolare. In ogni caso, il 22enne non sarà quasi certamente rischiato dall’inizio da Svesson, che potrebbe puntare sul nuovo acquisto Angelo Fulgini per colmare il vuoto creativo al posto di Lee Jae-sung, evidentemente non al meglio nell’opaco pareggio con l’Union Berlino dell’ultima volta.

Probabili formazioni Augsburg – Mainz 05

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai; Caligiuri, Maier, Gruezo, Rexhbecaj, Pedersen; Demirovic, Jensen

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Bell, Hack, Leitsch; Widmer, Stach, Kohr, Aaron; Fulgini; Oniwiso, Ingvartsen