Cronaca Augsburg – RB Lipsia

Primo tempo

Nella prima frazione di gioco del match Augsburg – RB Lipsia, gli ospiti hanno dominato la partita. Infatti il Red Bull Lipsia, ha vinto su ogni statistoca. Possiamo vederlo subito dal possesso palla, arrivato anche a toccare il 75%. Nella prima mezz’ora di gioco possiamo dedurre anche dai vari fischi del direttore di gara che si tratta di una gara molto dura. L’arbitro si è trovato costretto a dover fermare il gioco ben sette volte in 28 minuti. Proprio a questo minuto arriva il vantaggio della squadra di Lipsia. Il gol è firmato da Timo Werner che in velocità supera la difesa e insacca il pallone alle spalle del portiere. L’Augusta dopo la rete sibita si chiude in difesa lascuando ulteriormente il pallino del gioco al tram targato Red Bull. Il primo tempo di Augsburg – Lispia finisce sul risultato di 0 – 1.

Augsburg - Lipsia, Timo Werner
Lipsia, Timo Werner

Secondo tempo

Il secondo tempo della gara risulta molto simile al primo.13 minuti dopo il fischio del direttore di gara, Phillip Max effettua un durissimo intervento. L’arbitro dunque estrae il cartellino rosso, lasciando l’Ausburg in 10. L’interventi viene però rivisto al VAR, annullando poi l’assegnazione del cartellino. L’Ausburg dopo questa decisione inizia ad attaccare e al eminuto 21 trova il pareggio. La rete porta la firma di Ruben Vargas. L’esterno d’attacco con un destro da fuori area la insacca nell’angolino basso. Le due squadre inziano a combattere senza sosta alla rocerca del gol. Quando macano solo sei minuti dalla fine Timo Werner trova la rete del vantaggio. L’attaccante tedesco riceve dentro l’area e fulmina l’estremo difensore avversario. La doppietta di oggi porta il tedesco a 26 reti nel massimo campionato.

Formazioni ufficiali Augsburg – RB Lipsia

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Khedira, Baier; Sarenren Bazee, Richter, Vargas; Niederlechner.


LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Nkunku, Werner; Schick

Pronostico

Il pronostico del match Augsburg – RB Lipsia si è avverato. In quanto la formazione ospite è riuscita a prevalere sugli avversari. Vi invitiamo a leggerlo qui.

La gara valida per la Bundesliga fra Augsburg – RB Lipsia è finita con il risultato di 1 – 2. Timo Werner è stato il protagonista assoluto.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20