― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Bayern Monaco: pronostico e possibili formazioni

Augsburg vs Bayern Monaco: pronostico e possibili formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di registrare la sua quinta vittoria di fila in Bundesliga quando riprenderà la sua campagna 2021-22 in trasferta contro l’Augusta in difficoltà venerdì 19 novembre. La squadra di Julian Nagelsmann è attualmente in testa alla classifica, con quattro punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, secondo in classifica, mentre l’Augsburg occupa il 16° posto, avendo raccolto solo nove punti nelle prime 11 partite. Il calcio di inizio di Augsburg vs Bayern Monaco è previsto alle 20:30.

Prepartita Augsburg vs Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?

Augsburg

L’Augsburg è arrivato 13° in Bundesliga la scorsa stagione, a soli tre punti dalla 16° posizione, e sembra che potrebbe essere un’altra stagione difficile per il club, mentre lotta per rimanere nella divisione. Infatti, un record di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte in 11 partite ha portato loro nove punti, che sono sufficienti solo per il 16esimo posto in questa fase, mentre in questa stagione hanno segnato solo nove volte in campionato, che è il terzo- peggior record dietro ad Arminia Bielefeld e Greuther Furth. L’Augsburg ha registrato una straordinaria vittoria per 4-1 sullo Stoccarda nell’ultima partita casalinga alla fine di ottobre, ma è entrato nella sosta per le nazionali dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Wolfsburg il 6 novembre. La squadra di Markus Weinzierl ha effettivamente vinto solo una delle ultime sei partite di Bundesliga, subendo quattro sconfitte nel frattempo, e sarà prudente di trovarsi alla fine di una pesante sconfitta contro il Bayern venerdì sera. L’Augsburg ha perso le ultime tre partite con i campioni in carica della Bundesliga, inclusa una sconfitta per 5-2 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta a maggio.

Bayern Monaco

Il Bayern, nel frattempo, ha registrato una vittoria per 2-1 sul Friburgo prima della sosta per le nazionali, con Leon Goretzka e Robert Lewandowski a referto per i padroni di casa dell’Allianz Arena. I campioni di Germania hanno vinto ciascuna delle loro quattro partite di campionato dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Eintracht Frankfurt all’inizio di ottobre, inclusa la vittoria per 5-2 in casa dell’Union Berlin nell’ultima trasferta. Un record di nove vittorie, un pareggio e una sconfitta in 11 partite ha visto il Bayern raccogliere 28 punti, che li ha lasciati in vetta, quattro punti di vantaggio sul Dortmund al secondo posto. La squadra di Nagelsmann ha subito una sconfitta per 5-0 contro il Borussia Monchengladbach in Coppa di Germania alla fine di ottobre, ma ha già prenotato il proprio posto per gli ottavi di Champions League, vincendo tutte e quattro le partite del Gruppo E con sei punti di vantaggio Barcellona secondo. Il Der FCB, come previsto, è stato pieno di gol in questa stagione, sia in Europa che in campionato, già 40 gol in Bundesliga, con Lewandowski che ne ha raggiunti 13 per guidare la classifica dei marcatori.


Tutte le notizie di Bundesliga


Ultime notizie dalle squadre

L’Augsburg sarà sicuramente senza i servizi di Tobias Strobl e Noah Sarenren Bazee venerdì a causa di un infortunio, mentre Fredrik Jensen, Reece Oxford, Jeffrey Gouweleeuw, Florian Niederlechner, Iago, Felix Uduokhai e Alfred Finnbogason dovranno tutti affrontare i test di fitness in ritardo. Tuttavia, Gouweleeuw, Oxford e Niederlechner dovrebbero superare i loro colpi in tempo per la gara, con quest’ultimo pronto a guidare la linea. Niederlechner è il capocannoniere dell’Augsburg in questa stagione con tre reti, e il 31enne probabilmente riceverà il cenno del capo su Andi Zeqiri per questa competizione. Per quanto riguarda il Bayern, fuori Sven Ulreich per un problema al ginocchio, mentre sarà assente Niklas Sule, risultato positivo al coronavirus. Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musiala ed Eric Maxim Choupo-Moting hanno dovuto mettere in quarantena dopo che il test positivo di Sule è stato confermato, ma tutti e quattro i giocatori dovrebbero essere disponibili per questa partita, mentre Goretzka dovrebbe essere in forma nonostante abbia subito un colpo in nazionale. Kingsley Coman, Leroy Sane e Thomas Muller dovrebbero ancora una volta operare dietro Lewandowski, mentre Corentin Tolisso è in attesa di giocare a centrocampo se Goretzka non ce la fa.

Probabili formazioni Augsburg vs Bayern Monaco

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Pedersen; Hahn, Vargas, Maier, Gruezo, Caligiuri; Niederlechner

Bayern Munich
Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Sane; Lewandowski