― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Borussia Dortmund: pronostico e possibili formazioni

Augsburg vs Borussia Dortmund: pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Dortmund cercherà di lasciarsi alle spalle la deludente uscita dall’Europa League quando tornerà in azione in Bundesliga oggi domenica 27 febbraio ad Augsburg. Gli ospiti rimangono in corsa per il titolo nonostante le loro scarse prestazioni in Europa, mentre i padroni di casa hanno continuato la loro scarsa forma subendo un’altra sconfitta lo scorso fine settimana che li ha lasciati in lotta per la sopravvivenza. il calcio di inizio di Augsburg vs Borussia Dortmund è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Augsburg vs Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre?

Augsburg

L’Augsburg arriva alla 24esima giornata dopo una deludente serie di vittorie nelle ultime otto partite dopo la pausa invernale in Germania. La sconfitta per 2-1 in casa contro le speranze europee del Friburgo lo scorso fine settimana è stata l’ultima delle loro battute d’arresto, nonostante una prestazione relativamente promettente della squadra di Markus Weinzierl. Dopo essere caduto in svantaggio dopo quattro minuti, Michael Gregoritsch ha segnato il suo quarto gol nelle ultime sei partite di Bundesliga per pareggiare per il Fuggerstadter appena 12 minuti dopo. Tuttavia, l’Augsburg si è trovato dietro ancora una volta prima del 30′, in un inizio di partita elettrizzante alla WWK Arena. Nonostante alcuni momenti brillanti durante il secondo tempo, l’Augsburg non è riuscito a riportarsi in parità per la seconda volta, con il Friburgo che gli ha inflitto la quarta sconfitta del 2022. Questo risultato lascia i padroni di casa di domenica a occupare il posto di spareggio retrocessione prima del fine settimana di azione in Bundesliga, con tre punti che li separano dallo Stoccarda in zona retrocessione automatica, ma solo un punto dall’Hertha Berlino in sicurezza direttamente sopra di loro.

Borussia Dortmund

Una visita del Dortmund che sfida il titolo nel fine settimana è quindi lontano dall’ideale, ma dopo due vittorie negli ultimi tre incontri con il BVB sul suolo di casa, Weinzierl ricorderà al suo lato delle loro capacità quando si esibiscono ai loro più alti livelli. Nel frattempo, la martellante vittoria di 6-0 del Dortmund sul Borussia Monchengladbach in Bundesliga domenica scorsa ha assicurato che il divario di sei punti tra loro e il Bayern Monaco in vetta non fosse esteso ulteriormente. Marco Reus ha segnato due volte e assistito altri tre gol contro il suo ex club, che ha anche visto il manager Marco Rose perseguitare i suoi ex datori di lavoro in una comoda vittoria nel derby di Borussia. Il risultato ha mantenuto il buon inizio domestico del BVB nel nuovo anno, con i visitatori di domenica che hanno vinto cinque delle loro sei uscite in Bundesliga dal ritorno dalla pausa invernale. Tuttavia, le prestazioni in coppa hanno fermato lo slancio complessivo del Dortmund nel 2022, con un’umiliante uscita dalla DFB-Pokal per mano del St Pauli, squadra di 2.Bundesliga, seguita dall’uscita dall’Europa League per mano dei Rangers, campioni di Scozia, giovedì sera. Andando a Ibrox dopo la scioccante sconfitta per 4-2 al Signal Iduna Park la settimana precedente, il Dortmund è caduto dietro a metà del primo tempo grazie a una punizione di James Tavernier. Nonostante Jude Bellingham e Donyell Malen abbiano portato la loro squadra in vantaggio nella notte, un secondo punto di Tavernier prima dell’ora ha condannato la squadra di Rose a un’uscita anticipata dall’Europa con una sconfitta per 6-4. Con le sole partite di Bundesliga che restano da qui a maggio, il Dortmund può almeno trarre dei vantaggi dal fatto che può spostare la sua attenzione sul tentativo di porre fine al dominio del Bayern negli ultimi anni, con i bavaresi che puntano al decimo titolo consecutivo nella massima serie in questa campagna.

Ultime notizie dalle squadre

L’Augsburg deve fare ancora una volta a meno di Robert Gumny e Tobias Strobl domenica, con il secondo che rimane fuori per la stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. L’assenza del primo significa che Raphael Framberger continuerà a fare il terzino destro, mentre l’esperto Daniel Caligiuri potrebbe arrivare sul lato destro del centrocampo per sostituire il sospeso Andre Hahn, che ha preso il suo quinto cartellino giallo della stagione la scorsa settimana. Ricardo Pepi ha fatto una brillante uscita dalla panchina nella sconfitta contro il Friburgo, ma l’americano probabilmente partirà come sostituto ancora una volta nel fine settimana, con la buona forma di Gregoritsch che lo tiene in attacco insieme a Florian Niederlechner nelle ultime settimane. Per quanto riguarda gli ospiti, Erling Braut Haaland affronta una corsa contro il tempo per essere in forma per il viaggio ad Augsburg, avendo saltato le ultime cinque partite in tutte le competizioni durante una campagna di infortuni. Anche il capitano Reus ha preso una botta a Ibrox a metà settimana, ma dovrebbe recuperare in tempo, anche se il problema muscolare di Thomas Meunier potrebbe tenerlo ai margini dopo che è stato costretto a uscire a metà tempo. Giovanni Reyna ha fatto un atteso ritorno dall’infortunio contro il Gladbach lo scorso fine settimana, ma la sua uscita anticipata a causa di un infortunio muscolare ha messo un freno alla grande vittoria. Il suo ultimo problema probabilmente terrà l’americano in disparte per un paio di settimane, ed è affiancato da Manuel Akanji, Mateu Morey, Dan-Axel Zagadou e Marcel Schmelzer.

Probabili formazioni Augsburg vs Borussia Dortmund

Augsburg possibile formazione di partenza:
Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Caligiuri, Moravek, Dorsch, Vargas; Gregoritsch, Niederlechner

Borussia Dortmund possibile formazione di partenza:
Kobel; Wolf, Can, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Brandt, Reus, Hazard; Malen