― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Augsburg vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

Augsburg e Borussia Monchengladbach daranno il via alle loro campagne di Bundesliga 2023-24 quando si scontreranno alla WWK Arena sabato 19 agosto pomeriggio.

I padroni di casa hanno evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, mentre gli ospiti si sono classificati al 10° posto. Entrambe le squadre saranno quindi desiderose di ripartire e di sfidare la classifica in questa stagione. Il calcio di inzio di Augsburg – Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg – Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Augsburg

In quella che è stata la prima stagione di Enrico Maassen alla guida dell’Augsburg, la sua squadra ha lottato per gran parte della campagna, evitando lo spareggio per la retrocessione solo per un punto dopo aver perso le ultime tre partite.

Nell’ultima giornata della campagna, i Fuggerstadter sono stati sconfitti per 2-0 in trasferta dal Borussia M’bach, ma di solito si comportano molto meglio contro gli avversari di sabato in casa, vincendo gli ultimi tre incontri alla WWK Arena.

Dopo la deludente campagna di Bundesliga, la squadra di Maassen ha avuto un pre-campionato altalenante, registrando un’impressionante vittoria contro l’Ajax in Eredivisie, ma perdendo contro Salernitana e Napoli nelle ultime due amichevoli.

Da allora, l’Augsburg ha giocato la sua prima partita nella DFB-Pokal, ma non è riuscito a passare al turno successivo, subendo una sconfitta shock contro l’Unterhaching, squadra della 3. Liga. Liga contro l’Unterhaching.

Il Fuggerstadter ha dominato il possesso palla contro la squadra di bassa lega, ma è riuscito a registrare solo due tiri in porta in tutta la partita, con i gol di Mathias Fetsch e Boipelo Mashigo che hanno assicurato la vittoria dei padroni di casa per 2-0.

Borussia Monchengladbach

A differenza degli avversari, il Borussia Monchengladbach arriva a questa partita fresco di una clamorosa vittoria nella DFB-Pokal, con un 7-0 al Bersenbruck, con le reti di Franck Honorat e Tomas Cvancara.

È stato l’inizio perfetto della campagna per i Foals, che sperano di tornare a competere in Europa in questa stagione, dopo il decimo posto delle ultime due stagioni.

L’ultima volta che il Borussia M’bach è riuscito a qualificarsi per una competizione europea è stato nella stagione 2019-20, quando ha raggiunto la Champions League, e il nuovo manager Gerardo Seoane ha le credenziali per riportarli lì, avendo precedentemente guidato il Bayer Leverkusen a un terzo posto finale.

Uno degli aspetti principali che Seoane dovrà migliorare è il triste bilancio in trasferta della sua squadra, che nella scorsa stagione ha conquistato solo 10 punti, il terzo peggior record della divisione, e il compito inizia questo fine settimana contro una squadra che ha un pessimo record recente in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il difensore dell’Augsburg Raphael Framberger non ha preso parte al precampionato a causa di un infortunio al ginocchio, mentre il centrocampista Masaya Okugawa è stato indisponibile dopo il suo arrivo in estate dall’Arminia Bielefeld.

Mads Petersen è entrato nel secondo tempo della partita di DFB-Pokal contro l’Unterhaching, ma il 26enne ha subito un infortunio alla caviglia, per cui David Colina potrebbe essere destinato a mantenere il posto di terzino sinistro.

L’unico altro assente per la squadra di Maassen è il difensore Robert Gumny, che deve scontare una sospensione dopo il cartellino rosso ricevuto nell’ultima giornata della campagna 2022-23.

Per quanto riguarda il Borussia Monchengladbach, Christoph Kramer è assente per un infortunio al ginocchio, mentre a Stefan Lainer è stato recentemente diagnosticato un cancro.

Il portiere Jonas Omlin ha subito un infortunio alla spalla nel 7-0 contro il Bersenbruck, quindi Moritz Nicolas potrebbe entrare nella formazione titolare.

Probabili formazioni Augsburg – Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Engels, Pfeiffer, Winther, Colina; Vargas, Breithaupt, Tietz, Rexhbecaj; Michel, Demirovic

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Omlin; Scally, Friedrich, Wober, Netz; Weigl, Itakura, Ngoumou, Plea, Honorat; Cvancara