― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

Augsburg vs Eintracht Francoforte: pronostico e possibili formazioni

L’Augsburg spera di allontanarsi dalla zona retrocessione in Bundesliga quando oggi domenica 16 gennaio accoglierà l’Eintracht Frankfurt alla WWK Arena. Entrambe le squadre sono tornate dalla pausa invernale della Germania lo scorso fine settimana e hanno iniziato il 2022 con delle sconfitte, ma mentre i padroni di casa sono in pericolo dalla parte sbagliata della classifica, gli ospiti rimangono nel bel mezzo di una battaglia per le posizioni europee. Il calcio di inizio di Augsburg vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Prepartita Augsburg vs Eintracht Francoforte: a che punto sono e due squadre?

Augsburg

La prima partita del nuovo anno dell’Augsburg non avrebbe potuto essere molto più difficile, dato che la squadra di Markus Weinzierl ha viaggiato per affrontare un Hoffenheim in forma alla PreZero Arena. Il gol di Michael Gregoritsch in cinque minuti sembrava preparare il Fuggerstadter a un pomeriggio di successo contro ogni pronostico, ma la doppietta di Ihlas Bebou per i padroni di casa poco prima dell’intervallo ha ribaltato la partita in un istante. L’Augsburg è rimasto in campo fino al recupero del secondo tempo, quando l’Hoffenheim ha siglato la vittoria con un terzo gol di David Raum, ma in realtà l’Augsburg è stato ben battuto alla fine. Quella sconfitta lascia la squadra di Weinzierl al 16esimo posto dei playoff retrocessione in vista della diciannovesima giornata del fine settimana, a un solo punto dall’Arminia Bielefeld nella zona di scarto, ma a pari punti con lo Stoccarda sopra di loro. La natura serrata della Bundesliga finora in questa campagna significa che un paio di risultati positivi potrebbero catapultare l’Augsburg in cima alla classifica, ma realisticamente sembra essere una richiesta difficile per una squadra così timida sotto la porta. I padroni di casa di domenica hanno segnato solo 18 gol nelle prime 18 partite di Bundesliga fino a questo momento, ma l’arrivo del 19enne Ricardo Pepi dall’FC Dallas nella MLS è un’acquisizione intrigante e che potrebbe fornire la tanto necessaria scintilla se l’Augsburg devono sollevarsi dal pericolo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Eintracht Francoforte

Nel frattempo, i visitatori di domenica Francoforte sembravano pronti per aprire il 2022 con un’impressionante vittoria sul Borussia Dortmund, secondo in classifica, lo scorso fine settimana. La rapida doppietta di Rafael Santos Borre nel primo tempo aveva portato la squadra di Oliver Glasner al posto di guida, nonostante l’inizio brillante della partita del Dortmund. Die Adler è apparso a suo agio per gran parte del secondo tempo, ma tre gol negli ultimi 20 minuti degli ospiti hanno scosso il Francoforte e hanno significato che la quarta vittoria consecutiva è stata strappata loro in un istante. Quella sconfitta demoralizzante ha negato al Francoforte di salire al quinto posto in classifica, quindi attualmente occupa l’ottavo posto in vista della trasferta di domenica ad Augusta, ma a solo un punto dal primo posto europeo del sesto posto e tre dietro il Friburgo in Champions League. Glasner vorrà che i suoi giocatori si concentrino sugli aspetti positivi della delusione della scorsa settimana, di cui ce ne sono stati molti, inclusi il 23esimo e il 24esimo gol della sua squadra nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni. Quel successo sotto porta ha significato che gli ospiti hanno lasciato il loro inizio di stagione balbettante ben alle spalle e, nonostante la sconfitta contro il Dortmund, il Francoforte si dirige verso l’Augsburg sulla scia di sei vittorie nelle ultime otto partite di Bundesliga.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Weinzierl potrebbe essere tentato di regalare a Pepi il debutto completo domenica, dopo che l’attaccante americano ha dovuto accontentarsi di un cameo di 30 minuti dalla panchina nella sconfitta contro l’Hoffenheim. Reece Oxford potrebbe tornare nel cuore della difesa dopo aver scontato una squalifica per una partita lo scorso fine settimana, e il 23enne potrebbe sostituire il capitano Jeffrey Gouweleeuw, in dubbio a causa di un problema muscolare. Mads Pedersen e Tomas Koubek saltano rispettivamente per infortunio e COVID-19, mentre Tobias Strobl è fuori per il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. Per quanto riguarda gli ospiti, la coppia di centrocampista centrale di prima scelta Djibril Sow e Kristijan Jakic spingerà per riunirsi al centro del campo domenica, con il primo che si è perso del tutto lo scorso fine settimana, e il secondo abbastanza adatto solo per un’apparizione da sostituto . Questi potrebbero essere gli unici cambiamenti che Glasner decide di apportare al Francoforte, con la sua squadra che ha impressionato per gran parte della sconfitta contro il Dortmund. Aymen Barkok è in servizio internazionale all’AFCON, Erik Durm e Danny da Costa dovrebbero saltare a causa del COVID-19 e Christopher Lenz e Jens Petter Hauge sono esclusi fino alla fine del mese per infortunio.

Probabili formazioni Augsburg vs Eintracht Francoforte

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Uduokhai, Oxford, Iago; Maier, Dorsch; Hahn, Vargas; Gregoritsch, Pepi

Eintracht Frankfurt
Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Sow, Jakic, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borre