― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Augsburg vs Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Augsburg e Greuther Furth si affronteranno sabato 14 maggio nell’ultima giornata della stagione 2021-22 della Bundesliga senza più nulla per cui giocare alla WWK Arena. I padroni di casa si sono assicurati la sopravvivenza nella massima serie lo scorso fine settimana nonostante una pesante sconfitta, mentre la retrocessione degli ospiti in 2.Bundesliga è stata confermata diverse settimane fa. Il calcio di inizio di Augsburg vs Greuther Furth è previsto alle 15:30

Prepartita Augsburg vs Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

Augsburg

L’Augsburg di Markus Weinzierl ha forse avuto la fortuna che i risultati siano andati a buon fine nelle ultime settimane. Raccogliendo 10 punti in un impressionante periodo di cinque partite tra la fine di febbraio e l’inizio di aprile ha effettivamente assicurato la loro sopravvivenza, con una sola vittoria e quattro sconfitte raccolte da allora. La mancanza di punti registrati dalle altre lottatrici Stoccarda e Arminia Bielefeld significa che Fuggerstadter è stato liberato dai guai in un certo senso, ma ciononostante, una dodicesima stagione consecutiva in Bundesliga è stata assicurata per la prossima stagione. L’Augsburg è stato sconfitto per 4-0 dall’RB Lipsia tra i primi quattro, nonostante avesse mostrato una solida dimostrazione difensiva e resistendo fino al 40° minuto. Tuttavia, una volta che Andre Silva ha sbloccato la situazione poco prima dell’intervallo, non c’era modo di tornare indietro per gli uomini di Weinzierl e alla fine sono caduti in una pesante sconfitta a seguito di una raffica di pressione nei secondi 45. Di conseguenza, l’Augsburg si dirige verso l’ultima giornata al 14° posto, cinque punti di vantaggio sullo Stoccarda nel punto dei playoff retrocessione, permettendo ai padroni di casa di rilassarsi e godersi l’ultima giornata davanti ai propri tifosi.

Greuther Furth

Nel frattempo, anche gli ospiti Greuther non hanno più nulla per cui giocare, con il loro ritorno immediato in seconda divisione confermato settimane fa. La fine della stagione della Bundesliga non può arrivare abbastanza in fretta per la squadra di Stefan Leitl, che ha sopportato una miserabile seconda stagione in assoluto nella massima serie. Solo tre vittorie sono state registrate fino all’ultimo giorno e, senza che nessuna sia arrivata nelle 16 precedenti trasferte di questa stagione, è difficile prevedere questo cambiamento alla WWK Arena sabato. La qualità della Bundesliga è stata un passo avanti di classe troppo alto per i Clover Leaves, con i preparativi per una ricostruzione per una spinta alla promozione dalla 2.Bundesliga per la stagione 2022-23 già a buon punto da tempo. Dopo aver pareggiato ciascuna delle ultime tre partite in trasferta, gli ospiti di sabato prenderanno almeno un po’ di fiducia nella trasferta dell’ultima giornata. Con ciascuno di quei pareggi in arrivo contro squadre che hanno inseguito il calcio europeo in questa stagione – Eintracht Frankfurt, Hoffenheim e Union Berlin – Greuther può tenere la testa alta quando cerca di raccogliere il suo primo e unico successo fuori casa questo fine settimana.

Ultime notizie dalle squadre

Sabato l’Augsburg potrebbe fare a meno del terzino sinistro Iago, dato che il brasiliano ha saltato la trasferta dello scorso fine settimana a Lipsia a causa di un infortunio al ginocchio. L’adolescente Lasse Gunther ha avuto un inizio raro al suo posto alla Red Bull Arena, con Mads Pedersen che è stato spinto ulteriormente in avanti, ma con il calibro dell’avversario molto più basso questo fine settimana, è probabile che quest’ultimo si sposti più in profondità per far posto a un ulteriore attaccante nelle ampie aree. Tobias Strobl e Noah Sarenren Bazee rimangono assenti di lunga data, mentre Ruben Vargas potrebbe saltare l’ultima partita a causa di una distorsione alla caviglia. L’arrivo di gennaio Ricardo Pepi spingerà per l’inizio, poiché l’adolescente americano cerca di segnare il suo primo gol in Bundesliga prima della fine della stagione. Per quanto riguarda gli ospiti, gli assenti di lunga data Robin Kehr e Marco Meyerhofer rimangono indisponibili, insieme anche a Havard Nielsen, con il trio che deve aspettare per tornare in campo fino alla stagione 2022-23 in seconda divisione. Max Christiansen, Paul Seguin e Jeremy Dudziak sono di nuovo disponibili dopo essere rientrati in rosa per la sconfitta per 3-1 contro il Borussia Dortmund lo scorso fine settimana a seguito di assenze per infortunio. Jetro Willems ritorna da una squalifica per una partita per l’ultima partita, e l’ex uomo del Newcastle United dovrebbe immediatamente rientrare nel ruolo di terzino sinistro al posto della copertura di Jamie Leweling.

Probabili formazioni Augsburg vs Greuther Furth

Augsburg
Gikiewicz; Gouweleeuw, Oxford, Uduokhai; Caligiuri, Dorsch, Maier, Pedersen; Pepi, Gregoritsch; Niederlechner

Greuther Furth
Linde; Griesbeck, Viergever, Itter; Christiansen; Asta, Raschl, Tillman, Willems; Hrgota, Ngankam