― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Heidenheim - probabili formazioni

Augsburg vs Heidenheim – probabili formazioni

A una settimana dalla vittoria più importante della sua storia in Bundesliga, l’Augsburg accoglie l’Heidenheim alla WWK Arena sabato 9 marzo pomeriggio.

L’FCH cercherà di vendicarsi dei Die Fuggerstadter dopo la sconfitta casalinga per 5-2 subita cinque mesi fa. Il calcio di inizio di Augsburg vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Augsburg

Per la seconda volta in questa stagione, l’Augsburg ha festeggiato una serie di vittorie consecutive in Bundesliga, dopo il successo per 2-1 sul Friburgo, con un sonoro 6-0 in trasferta contro il club di base SV Darmstadt 98, mantenendo nel frattempo il primo clean sheet della campagna.

Grazie a una serie di errori difensivi dei padroni di casa, i Die Fuggerstadter si sono portati in vantaggio di cinque gol dopo soli 29 minuti al Merck-Stadion am Bollenfalltor, con Ermedin Demirovic che ha segnato due volte, prima che Phillip Tietz aggiungesse il sesto gol con la sua seconda rete del pomeriggio nel secondo tempo.

Gli uomini di Jess Thorup sono comprensibilmente di buon umore, visto che le vittorie consecutive in Bundesliga hanno permesso loro di scavalcare l’Heidenheim, avversario di sabato, e di raggiungere il 10° posto in classifica, con 12 punti di vantaggio sulle ultime tre e otto sulle prime sei a 10 partite dalla fine.

Dopo aver evitato per un soffio la retrocessione nella scorsa stagione, l’Augsburg punta a raggiungere la prima metà della classifica da nove anni a questa parte e sa che una vittoria nel fine settimana potrebbe consentirgli di salire fino all’ottavo posto, se gli altri risultati dovessero essere favorevoli.

Thorup ha festeggiato la sua prima vittoria da capo dell’Augsburg quando ha rimontato due gol di svantaggio per battere l’Heidenheim per 5-2 nel suddetto incontro inverso, e avrà buone possibilità di conquistare altri tre punti questo fine settimana considerando la recente forma dei suoi avversari.

Heidenheim

Infatti, l’Heidenheim ha vinto solo una delle sue prime otto partite di Bundesliga nel 2024 e non è riuscito ad imporsi in ognuna delle sue ultime tre partite, compresa la sconfitta per 2-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana.

Il vantaggio di due gol del Francoforte è stato dimezzato quando il sostituto Marvin Pieringer ha riportato in vantaggio l’FCH poco prima dell’ora di gioco, ma i padroni di casa non sono riusciti a recuperare un punto e si sono dovuti accontentare della decima sconfitta stagionale.

Tuttavia, la squadra di Frank Schmidt non corre il rischio immediato di tornare in serie B e si avvia a un rispettabile piazzamento a metà classifica nella sua prima campagna di Bundesliga, con 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e 10 partite ancora da giocare.

Non avendo vinto nessuna delle ultime quattro partite in casa, l’Heidenheim sarà lieto di andare alla WWK Arena questo fine settimana, visto che non ha perso nessuna delle ultime cinque trasferte in massima serie, raccogliendo nove punti.

Notizie dalle squadre

I terzini dell’Augsburg Raphael Framberger (ginocchio), Patric Pfeiffer (anca) e Reece Oxford (malattia) restano tutti in sala di cura, mentre Mads Pedersen sconterà la terza e ultima partita della sua sospensione di tre partite questo fine settimana.

Iago dovrebbe continuare a fare il terzino sinistro in assenza di Pedersen, affiancando Jeffrey Gouweleeuw, Felix Uduokhai e Kevin Mbabu in una difesa a quattro.

Il capocannoniere Demirovic ha trovato la rete 14 volte in questa stagione, compresi sei gol nelle ultime sei partite, e il bosniaco sarà affiancato in attacco da Tietz, con Ruben Vargas che opererà subito dietro nel ruolo di numero 10.

Per quanto riguarda l’Heidenheim, Elidon Qenaj e Thomas Keller sono ancora fuori per infortunio al ginocchio, mentre Lennard Maloney (ginocchio) e Jan-Niklas Beste (bicipite femorale) sono entrambi in dubbio e saranno valutati prima del calcio d’inizio.

La formazione a quattro di Marnon-Thomas Busch, Patrick Mainka, Benedikt Gimber e Jonas Fohrenbach rimarrà intatta, con Jan Schoppner che affiancherà Kevin Sessa a centrocampo.

Omar Traore potrebbe essere riproposto sulla fascia destra, mentre Eren Dinkci continuerà a giocare sulla sinistra, mentre Pieringer, Adrian Beck e Nikola Dovedan si contenderanno il posto da titolare nel ruolo di numero 10 alle spalle di Tim Kleindienst, che ha segnato un solo gol nelle ultime otto presenze.

Probabili formazioni Augsburg vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Jensen, Jakic, Maier; Vargas; Tietz, Demirovic

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Busch, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Sessa, Schoppner; Traore, Dovedan, Dinkci; Kleindienst