― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Hoffenheim: pronostico e probabili formazioni

Augsburg vs Hoffenheim: pronostico e probabili formazioni

L’Augsburg ospiterà l’Hoffenheim sabato nel weekend di apertura della stagione della Bundesliga 2021-22. Entrambi cercheranno di sfruttare le loro vittorie nel primo turno della DFB-Pokal nelle loro prime partite ufficiali della stagione la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Augsburg vs Hoffenheim è previsto domani sabato 14 agosto alle 14:30.

Prepartita Augsburg vs Hoffenheim: cosa aspettarci?

Augsburg

Il manager dell’Augsburg Markus Weinzierl è tornato al club ad aprile per supervisionare le ultime tre partite della scorsa stagione e ha guidato la squadra verso la salvezza dopo una vittoria e due sconfitte in quel periodo. Questi risultati hanno significato che l’Augsburg ha chiuso al 13° posto, tre punti sopra il punto dei playoff retrocessione e solo due posizioni dietro gli avversari di sabato. La sopravvivenza è sempre il primo obiettivo della stagione per una squadra che sta entrando nell’undicesimo anno consecutivo nella massima serie, ma questa volta cercherà di fare un inizio positivo per garantire un finale meno nervoso alla sua stagione. Dopo aver allenato l’Augsburg per quattro anni fino al 2016, Weinzierl torna alla sua prima stagione completa dopo una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle sue quattro partite precampionato. Tuttavia, vale la pena ricordare che questa sconfitta è stata per il Paris Saint-Germain. Successivamente, l’Augsburg è riuscito a passare dal primo turno della DFB Pokal lo scorso fine settimana contro la squadra amatoriale Greifswalder con una vittoria per 4-2. Tuttavia, nonostante il loro dominio per gran parte della partita, è stato tutt’altro che facile e sono persino sopravvissuti a uno spavento iniziale dopo essere rimasti indietro di soli due minuti. In termini di trasferimenti, i fan hanno tutte le ragioni per essere eccitati per la prossima stagione dopo forse il più grande colpo di stato della finestra di trasferimento della Bundesliga finora. Il centrocampista difensivo della nazionale Under 21 tedesca Niklas Dorsch è arrivato da Gent dopo aver aiutato il suo paese a vincere i Campionati Europei Under 21 all’inizio di questa estate. Dopo essere stato nominato nella squadra del torneo, molti erano i corteggiatori considerando la sua firma.

Hoffenheim

La squadra in trasferta dell’Hoffenheim cercherà di sfruttare il suo impressionante record contro l’Augsburg per iniziare perfettamente la prima partita di Bundesliga. Il Die Kraichgauer ha ottenuto otto vittorie contro i padroni di casa negli ultimi 12 incontri, con solo due sconfitte. Tuttavia, queste due sconfitte sono arrivate negli ultimi quattro incontri. Il manager Sebastian Hoeness guida la squadra alla sua seconda stagione in carica sperando di migliorare dopo una brutta campagna dello scorso anno. L’11° posto dell’Hoffenheim è stato il più basso dalla stagione 2015-16 e ha significato che ha perso completamente il calcio europeo. Tuttavia, dopo aver terminato con sette partite finali imbattute, cercherà di riportarlo nella partita di sabato. Dopo un pre-campionato abbastanza breve in preparazione, l’Hoffenheim potrebbe effettivamente impiegare alcune partite per entrare pienamente nel proprio ritmo. Solo tre amichevoli hanno preceduto la loro partita ufficiale di apertura nella DFB-Pokal di lunedì: una vittoria, un pareggio e una sconfitta sono stati i risultati. Questi sono stati seguiti da un pareggio in trasferta contro il Viktoria Koln, squadra di terza divisione in coppa. Nonostante i progressi alla fine, è stato un affare molto più stretto di quanto avrebbero sperato. È stata schierata una formazione forte e l’Hoffenheim è riuscito a lottare per una vittoria per 3-2 dopo i tempi supplementari, grazie alla doppietta del capocannoniere della scorsa stagione Andrej Kramaric. L’attaccante croato ha segnato 20 gol in Bundesliga in 28 partite l’anno scorso e sopporterà gran parte dell’onere per la sua squadra in questa stagione dopo che i loro nuovi arrivi sono stati limitati ai trasferimenti gratuiti e ai giocatori esistenti che tornano da accordi di prestito in un mercato colpito dal COVID


Utime notizie di Bundesliga


Ultime notizie dalle squadre

L’Augsburg ha una serie di problemi di infortunio prima della gara d’esordio. Fino a cinque giocatori – Reece Oxford, Tobias Strobl, Daniel Caligiuri, Alfred Finnbogason e Sergio Cordova – potrebbero mancare per la visita dell’Hoffenheim, anche se tutti dovrebbero tornare a fine mese o all’inizio di settembre. Il capocannoniere della scorsa stagione Andre Hahn dovrebbe iniziare dopo aver recentemente recuperato da un infortunio al ginocchio per iniziare la partita di Coppa lo scorso fine settimana. L’ex prodotto giovanile del Bayern Monaco Niklas Dorsch dovrebbe fare il suo debutto in Bundesliga per la squadra di casa dopo aver messo a segno una prestazione impressionante nel suo debutto completo contro il Greifswalder. Anche il nuovo acquisto Arne Maier è in fila per fare il suo debutto dopo essere arrivato in prestito dall’Hertha Berlino. Nel frattempo, l’Hoffenheim ha problemi di infortunio ancora più gravi rispetto ai padroni di casa; potrebbero mancare ben 11 giocatori della prima squadra, con almeno sette esclusi. Ihlas Bebou, Ishak Belfodil, Ermin Bicakcic, Florian Grillitsch, Benjamin Hubner, Pavel Kaderabek e Havard Nordtveit dovrebbero essere quelli completamente scomparsi. Inoltre, Sargis Adamyan, Oliver Baumann, Diadie Samassekou e Robert Skov sono tutti etichettati come dubbiosi con varie questioni. Questo lascia un peso ancora maggiore per il fuoriclasse Andrej Kramaric, che ricomincerà dopo aver iniziato la stagione in cui aveva interrotto la scorsa stagione con una doppietta in coppa.

Probabili formazioni di Augsburg vs Hoffenheim

Augsburg
Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Moravek, Dorsch; Hahn, Jensen, Vargas; Niederlechner

Hoffenheim
Pentke; Posch, Akpoguma, Vogt, Raum; Rudy, Geiger; Bruun Larsen, Baumgartner, Kramaric; Rutter