― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAugsburg vs Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Augsburg vs Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Due squadre agli estremi opposti della classifica della Bundesliga si incontrano sabato 5 febbraio quando l’Union Berlino viaggia verso sud geograficamente ma verso nord in classifica per affrontare l’Augsburg alla WWK Arena. I visitatori sono seduti al quarto posto, appena dentro i posti della Champions League, mentre i padroni di casa stanno lottando nella zona dei playoff per la retrocessione. Il calcio di inizio di Augsburg vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Augsburg vs Union Berlino: a che punto sono le due squadre?

Augsburg

L’Augsburg è senza vittorie nelle ultime sei partite ma, a sua discolpa, ha avuto un ciclo di partite piuttosto duro all’inizio del 2022. Hanno affrontato tre squadre che inseguono il calcio europeo nelle loro tre ultime partite di campionato, con un pareggio 1-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte inserito tra una sconfitta 3-1 a Hoffenheim e poi una batosta al Bayer Leverkusen. I gol di Karim Bellarabi e Lucas Alario, oltre a una tripletta di Moussa Diaby, hanno permesso al Die Werkself di superarne cinque all’Augsburg, con la consolazione di Arne Maier che ha fatto poco per alleggerire l’atmosfera. La squadra di Markus Weinzierl non è stata in grado nemmeno di tornare a vincere durante un’amichevole contro il Jahn Regensburg, secondo in classifica, la settimana scorsa, pareggiando 3-3. I loro recenti risultati li hanno visti cadere al 16° posto, e con lo Stoccarda a un solo punto dalla zona retrocessione, una vittoria sarebbe molto gradita questo fine settimana. Dovranno dare il meglio di sé per ottenere i tre punti, però, perché si troveranno di fronte una squadra dell’Union Berlino in ottima forma. La vittoria per 2-1 in casa contro l’Hoffenheim è stata seguita da un’emozionante vittoria per 3-2 nella DFB-Pokal in casa dei rivali dell’Hertha Berlino, e solo tre giorni dopo sono arrivate tre vittorie nello spazio di una settimana.

Union Berlino

Una punizione di Max Kruse ha aperto le marcature contro il Borussia Monchengladbach, prima che Kouadio Kone segnasse il pari, ma Kruse è stato a disposizione per colpire di nuovo all’84’ e sigillare una vittoria per 2-1 che ha visto i Die Eisernen entrare nelle prime quattro. Dopo essere tornati nella massima serie nel 2019, hanno consolidato il loro posto con un 11° posto nella loro prima stagione, poi hanno impressionato strappando un posto nell’Europa Conference League di questa stagione con il settimo posto della scorsa campagna, e ora stanno sfidando per un posto al tavolo più alto del calcio europeo. La loro progressione è avvenuta sotto la guida di Urs Fischer, che non dovrebbe avere molto lavoro da fare nel motivare la sua squadra a mantenere la loro impressionante corsa sabato.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Il portiere dell’Augsburg Rafal Gikiewicz ha recuperato dal suo attacco di COVID-19 e tornerà al suo posto tra i bastoni. Tuttavia, l’ingaggio record Ricardo Pepi è appena tornato dal servizio internazionale, quindi molto probabilmente sarà al massimo dalla panchina, e Tobias Strobl è escluso per il resto della stagione con un infortunio al legamento crociato anteriore. La grande notizia per l’Union è la partenza di Kruse, che ha stupito il club tornando alla sua ex squadra Wolfsburg. Sven Michel è stato firmato dal Paderborn nel tentativo di riempire il buco lasciato dall’attaccante, insieme a Andras Schafer e Dominique Heintz che potenzieranno rispettivamente il centrocampo e le opzioni difensive. Julian Ryerson è l’ultimo a risultare positivo al COVID-19 e mancherà sicuramente, mentre è improbabile che Grischa Promel abbia già recuperato completamente dal virus. Kevin Mohwald è tornato ad allenarsi dopo essere risultato negativo, però, e sarà affiancato da un altro rientrante, Taiwo Awoniyi, dopo che la Nigeria è stata eliminata dalla Coppa d’Africa.

Probabili formazioni Augsburg vs Union Berlino

Possibile formazione di partenza dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Iago; Hahn, Maier, Dorsch, Vargas; Pepi, Gregoritsch

Union Berlino possibile formazione di partenza:
Luthe; Baumgartl, Knoche, Heintz; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Giesselmann; Oztunali; Awoniyi, Michel