― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeSport InvernaliAustria, Romania, Italia e Russia ospiteranno la Coppa del Mondo di slittino...

Austria, Romania, Italia e Russia ospiteranno la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale

La stagione di Coppa del Mondo di slittino su pista naturale inizierà ad Umhausen in Austria dal 7 al 9 gennaio 2022. Meno di una settimana dopo, dal 14 al 16 gennaio, andrà poi in scena il secondo evento.

Coppa del Mondo di slittino: dove si terranno le gare

Negli ultimi anni, abbiamo dovuto spesso fare i conti con le condizioni meteorologiche di dicembre“, ha affermato Peter Knausder, vicepresidente della FIL e coordinatore della pista naturale. “Con la partenza posticipata a gennaio evitiamo questi problemi. Per noi è importante iniziare con un vero botto“. Vatra Dornei in Romania accoglierà gli atleti dal 21 al 23 gennaio, prima di Nova Ponente in Italia una settimana dopo. Il primo è stato rimosso dal calendario la scorsa stagione a causa del COVID-19, mentre la sede italiana non è stata applicata. Dopo gli Europei di Lasa del secondo fine settimana di febbraio, la Coppa del Mondo andrà a Mariazell in Austria dal 18 al 20 febbraio. Sono due le gare in programma nella capitale russa Mosca dal 24 al 27 febbraio.

Come funziona

Dopo la classica Coppa del Mondo, l’unica fase eliminatoria è prevista per le finali di domenica. Se i vincitori assoluti non sono già stati determinati, verranno scelti per la prima volta nel formato eliminatore. “L’allenamento di resistenza è finito, ora è il momento di slittino, slittino, slittino”, ha dichiarato il campione europeo austriaco di slittino Thomas Kammerlander. “Attualmente ci stiamo allenando principalmente sulla nuova pista di Kühtai, la preparazione finale seguirà sulla pista di Grantau a Umhausen.”

Coppa del Mondo Junior di slittino

La Coppa del Mondo Junior di slittino su pista naturale inizia dal 30 al 31 dicembre 2021 a Winterleiten in Austria. Farà tappa a Latzfons in Italia dal 5 al 6 gennaio 2022 e a Navis in Austria dal 22 al 23 gennaio, seguita dalla finale di Coppa del Mondo sulla pista Grantau di Umhausen in Austria l’ultimo fine settimana del mese. I Campionati del Mondo Junior sono in programma dal 4 al 60 febbraio a Jaufental in Italia.