Le speranze di qualificazione ai Mondiali 2022 di Israele sono appese a un filo mentre si preparano ad affrontare l’Austria al Worthersee Stadion di Klagenfurt oggi, venerdì 12 novembre. I bianco-blu sono terzi nel gruppo F, quattro punti dietro il secondo posto della Scozia con due partite alla fine, mentre l’Austria è tre punti peggio al quarto posto. Il calcio di inizio di Austria vs Israele è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Austria vs Israele: a che punto sono le due squadre?
Israele
Israele è uscito secondo meglio nella loro grande prova di forza con la Scozia a Hampden Park il mese scorso, cadendo a un tap-in stoppage-time da Scott McTominay. Quel risultato ha effettivamente lasciato la squadra di Willibald Ruttensteiner che richiede vittorie nelle loro tre partite rimanenti, mentre anche bisogno di un favore da altrove. Dopo aver battuto la Moldova 2-1 l’ultima volta, Israele deve ora concentrarsi sul battere l’Austria e le Isole Faroe nelle loro due partite rimanenti. Anche se lo fanno, tuttavia, hanno ancora bisogno che la Scozia in qualche modo non riesca a battere il lato inferiore della Moldavia venerdì e poi cadere punti contro la Danimarca lunedì prossimo.
Austria
Mentre i visitatori hanno ancora una possibilità di finire tra i primi due, l’Austria è ora lasciata a lottare per il terzo posto prima delle partite in casa con Israele e Moldavia. Das Team ha lottato questa campagna, vincendo solo tre delle loro otto partite del Gruppo F – due di quelle contro le Isole Faroe e una via a un’altra nazione di bassa classifica in Moldavia. La squadra di Franco Foda ha la possibilità di raggiungere i playoff di marzo grazie al ranking della UEFA Nations League, ma questo dipende anche dai risultati della prossima settimana. L’Austria vorrà almeno chiudere il 2021 in bellezza mettendo insieme un paio di vittorie, cosa che ha ottenuto l’ultima volta quasi un anno fa.
Notizie dalle squadre
Israele è senza gli infortunati Alexander Schlager e Konrad Laimer per la doppia sfida di novembre. Daniel Bachmann ha iniziato in porta l’ultima volta e manterrà il suo posto qui, mentre il posto di Laimer in attacco sarà probabilmente preso da Alessandro Schopf. Ercan Kara è stato dato il cenno in alto nella perdita 1-0 alla Danimarca il mese scorso, ma Marko Arnautovic sarà fiducioso di guadagnare un richiamo al lato. Per quanto riguarda Israele, il centrocampista dello Sporting Kansas City Gadi Kinda è l’unico assente confermato per questa penultima partita del gruppo F. Solo l’attaccante olandese Memphis Depay (nove) ha più gol nelle qualificazioni UEFA degli otto realizzati da Eran Zahavi, che venerdì partirà al fianco di Munas Dabbur.
Probabili formazioni Austria vs Israele
Austria
Bachmann; Trimmel, Harnik, Hinteregger, Alaba; Grillitsch, Ilsanker; Schopf, Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic
Israele
Marciano; Tibi, Bitton, Dgani; Dasa, Natcho, Peretz, Solomon, Menachem; Dabbur, Zahavi