― Advertisement ―

spot_img

Paris Saint-Germain vs Girona – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Paris Saint-Germain inizia la sua campagna di Champions League 2024-25 contro il Girona, debuttante nel torneo, al Parco dei Principi mercoledì 18 settembre...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Auxerre - Monaco - pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Auxerre – Monaco – pronostico, notizie sulle squadre e formazioni

Per cercare di superare il Paris Saint-Germain nella classifica della Ligue 1 – almeno per un paio d’ore – il Monaco si reca sabato 14 settembre allo Stade de l’Abbe-Deschamps per affrontare l’Auxerre.
Gli uomini di Adi Hutter non sono riusciti a ottenere tre vittorie su tre prima della pausa internazionale, mentre i padroni di casa sono stati condannati alla seconda sconfitta consecutiva nella massima serie due fine settimana fa. Il calcio di inizio di Auxerre – Monaco è previsto alle 19


Anteprima della partita Auxerre – Monaco a che punto sono le due squadre

Auxerre


I monegaschi potrebbero essere perdonati per aver rivolto un occhio altrove questo fine settimana, visto che la trasferta di Auxerre precede di soli cinque giorni l’esordio in Champions League contro il Barcellona, che farà visita allo Stade Louis II il 19 settembre. Prima dell’incontro infrasettimanale, però, gli uomini di Hutter devono rimediare ad alcuni torti interni: il 1° settembre, infatti, i monegaschi si sono ritrovati apparentemente in casa contro il Lens grazie al colpo di testa di Denis Zakaria all’84° minuto, ma Przemyslaw Frankowski ha salvato un punto per i Sang et Or dal dischetto nei tempi supplementari. Se Zakaria non fosse passato da eroe a zero per un fallo di mano all’interno dell’area di rigore, il Monaco starebbe lottando per il primo posto con il Paris Saint-Germain con nove punti; invece gli uomini di Hutter sono al quarto posto con sette punti. Il calcio piazzato di Frankowski all’ultimo respiro di due weekend fa ha interrotto una sequenza di cinque vittorie per il Monaco nella massima serie, così come la loro striscia di quattro partite consecutive a reti inviolate, ma l’ottimismo per un rapido ritorno alla vittoria dovrebbe essere diffuso nella squadra ospite. Infatti, i monegaschi hanno vinto sette delle ultime otto trasferte in Ligue 1 e hanno segnato almeno due volte in 11 delle ultime 12 trasferte, comprese le ultime cinque.

Monaco

Per i giudici della Ligue 1 sarebbe stato difficile trovare un gol più bello di quello realizzato da Gaetan Perrin per l’Auxerre contro il Le Havre il 1° settembre: il 28enne ha tirato un calcio di punizione da posizione angolata ed è riuscito incredibilmente a trovare la porta con l’aiuto della traversa. Tuttavia, lo splendido calcio d’angolo di Perrin non è stato un segno del futuro per i ragazzi di Christophe Pelissier, poiché Elisha Owusu ha segnato uno sfortunato autogol prima che Rassoul Ndiaye e Abdoulaye Toure completassero la rimonta del Le Havre nella vittoria per 3-1 in casa. Ripreso da dove aveva lasciato la campagna di promozione in Ligue 2, affondando il Nizza nel primo fine settimana, l’Auxerre ha subito una serie di sconfitte in trasferta per mano del Nantes e del Le Havre e si trova al 13° posto in classifica, anche se a fine stagione accetterebbe senza dubbio questa posizione. Mentre il Monaco è diventato famoso per le sue imprese in trasferta, i padroni di casa di sabato hanno segnato almeno due gol in ognuna delle ultime sei gare casalinghe – vincendole tutte – e da ottobre l’Auxerre non è mai stato sconfitto in una partita di campionato allo Stade de l’Abbe-Deschamps. Le avversarie di sabato, per coincidenza, hanno disputato due gare ad alto punteggio nella stagione 2022-23 della Ligue 1, entrambe vinte dal Monaco con il risultato di 3-2, e non accadeva dal 2009 che i monegaschi venissero sconfitti dai padroni di casa.

Notizie dalle squadre


Il Monaco non è uscito indenne dal pareggio con il Lens sul piano fisico: il difensore adolescente Christian Mawissa è stato sostituito all’82° minuto per un problema non specificato, la cui gravità non è chiara. Mohammed Salisu e Thilo Kehrer sono in attesa di sostituire il loro compagno di squadra in caso di necessità, mentre Edan Diop (piede) e Radoslaw Majecki (caviglia) non rientreranno dai loro infortuni prima di un paio di settimane. Il terzino sinistro di lungo corso Caio Henrique potrebbe essere tornato nell’undici titolare dopo il corner battuto da Zakaria l’ultima volta, mentre l’incolpevole Folarin Balogun dovrà lottare per tenere a bada Breel Embolo. Per quanto riguarda l’Auxerre, i suoi sforzi contro il Le Havre non sono stati aiutati dal cartellino rosso rimediato nel primo tempo dal terzino destro Ki-Jana Hoever per due infrazioni, e il 22enne dovrà scontare una sospensione di una partita nel match di sabato. Tuttavia, mentre un giocatore siede sul banco degli imputati, un altro vi ritorna: l’attaccante Ado Onaiwu ha scontato la sua sospensione di una partita nella sconfitta contro il Le Havre e ora offre un’opzione alternativa in avanti. Lasso Coulibaly (ACL), Gideon Mensah (non specificato), Ousoumane Camara (inguine) e Ange Loic N’Gatta (non specificato) sono tutti fuori dai giochi per i padroni di casa, ma gli ultimi tre potrebbero rientrare entro la fine del mese.

Probabili formazioni Auxerre – Monaco

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Leon; Joly, Osho, Jubal, Akpa; Raveloson, Owusu; Perrin, Traore, Sinayoko; Bair


Monaco possibile formazione iniziale:
Kohn; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Magassa, Zakaria; Minamino, Akliouche, Ben Seghir; Embolo

Pronostici Auxerre – Monaco 1-3


L’Auxerre ama le prestazioni ricche di gol in casa, il Monaco è maestro nel far increspare le reti in trasferta e gli ultimi due scontri di Ligue 1 tra i due club hanno prodotto ben 10 gol. Le azioni da terzo tempo non dovrebbero mancare nemmeno sabato, ma gli uomini di Hutter non dovrebbero incontrare troppi ostacoli sulla strada della vittoria.