― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Auxerre vs Clermont - probabili formazioni

Auxerre vs Clermont – probabili formazioni

Il Clermont cercherà di allungare la sua serie di vittorie in Ligue 1 a sei partite quando continuerà la sua campagna in trasferta contro l’Auxerre, che rischia la retrocessione, domenica 7 maggio pomeriggio. Gli ospiti hanno disputato un’eccellente seconda stagione a questo livello di calcio, raccogliendo 49 punti e posizionandosi all’ottavo posto in classifica, mentre l’Auxerre occupa la 15esima posizione, a un solo punto dal 17esimo posto del Nantes. Il calcio di inizio di Auxerre vs Clermont è previsto alle 15

Anteprima della partita Auxerre vs Clermont a che punto sono le due squadre

Auxerre

L’Auxerre si è assicurato il ritorno nella massima serie del calcio francese grazie ai playoff di Ligue 2 della scorsa stagione, quindi qualsiasi posizione superiore alla 17ª sarebbe considerata una campagna di grande successo per il club. Allo stato attuale, l’AJA è 15°, con 33 punti ottenuti in 33 partite grazie a un bilancio di 8 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte, che li ha portati a un solo punto dal 17° posto del Nantes. La squadra di Christophe Pelissier ha vinto tre partite consecutive contro Troyes, Ajaccio e Nantes tra il 1° e il 16 aprile, prima di raccogliere un gradito punto in casa del Lilla il 22 aprile. Tuttavia, l’Auxerre arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 a Marsiglia e affronterà un Clermont pieno di fiducia grazie all’ottimo periodo di forma. La squadra di Pelissier ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Clermont nel primo incontro di Ligue 1 tra le due squadre all’inizio di questa stagione, mentre è stata battuta anche in entrambi gli incontri di Ligue 2 del 2020-21.

Clermont

Non molti avrebbero previsto il tipo di stagione che il Clermont avrebbe vissuto, visto che i Lanciers hanno evitato per un soffio la retrocessione dalla Ligue 1 lo scorso anno, finendo al 17° posto in classifica. Questa è solo la seconda campagna della squadra a questo livello di calcio, e una stagione brillante li ha portati all’ottavo posto in classifica, con 49 punti nelle 33 partite disputate. La squadra di Pascal Gastien non viene battuta in campionato dalla metà di marzo e ha vinto le ultime cinque partite contro Ajaccio, Troyes, Angers, Nizza e Reims per risalire la classifica. Il Clermont è a 10 punti dal quinto posto del Lille, quindi un posto in Europa è sicuramente lontano, ma ha già garantito il suo status a questo livello per un’altra campagna, che è sempre stato l’obiettivo principale. I Lancieri hanno raccolto 25 punti nelle 16 trasferte disputate in campionato e si recheranno in un Auxerre che nel 2022-23 ha raccolto solo 21 punti in casa.

Notizie dalle squadre

All’Auxerre mancherà ancora Han-Noah Massengo per un infortunio al polpaccio, ma la squadra di casa riabbraccerà Isaak Toure dopo una sospensione. Per questa gara Toure dovrebbe tornare nel terzetto di difesa della squadra, che però potrebbe essere la stessa scesa in campo al fischio d’inizio contro il Marsiglia. Nuno da Costa e M’Baye Niang hanno realizzato 10 gol in campionato in questa stagione e dovrebbero continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo per l’Auxerre. Il Clermont, invece, sarà privo di Mateusz Wieteska a causa del cartellino rosso rimediato nel successo per 1-0 contro il Reims. L’assenza di Wieteska al centro della difesa aprirà probabilmente la porta a Cheick Konate. Muhammed Cham e Grejohn Kyei hanno segnato entrambi sette gol in campionato nella stagione in corso e saranno di nuovo nell’undici titolare, mentre Elbasan Rashani dovrebbe essere presente nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Auxerre vs Clermont

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Radu; Jeanvier, Jubal, I Toure; Raveloson, M’Changama, B Toure, Zedadka; Hein, Niang, Da Costa

Clermont possibile formazione iniziale:
Diaw; Ogier, Konate, Caufriez; Zeffane, Gonalons, Gastien, Allevinah; Cham, Kyei, Rashani