― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Auxerre vs Lorient - pronostico e possibili formazioni

Auxerre vs Lorient – pronostico e possibili formazioni

L’Auxerre cercherà di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive quando ospiterà il Lorient in Ligue 1 venerdì 16 settembre. Gli ospiti, invece, hanno ottenuto risultati al di sopra di ogni aspettativa in questa stagione e si trovano al quarto posto prima dell’incontro. Il calcio di inizio di Auxerre vs Lorient è previsto alle 21

Anteprima della partita Auxerre vs Lorient: a che punto sono le due squadre

Auxerre

Dopo aver ottenuto sette punti nelle prime quattro partite, l’Auxerre ha faticato contro alcuni dei club più importanti della Ligue 1 nelle ultime settimane, perdendo contro Lione, Marsiglia e Rennes. Quest’ultima sconfitta, la più recente, è stata particolarmente dannosa: il Rennes ha vinto 5-0 al Roazhon Park, con quattro gol arrivati dopo l’ora di gioco, mentre l’Auxerre ha subito un crollo difensivo. Tuttavia, essendo stata promossa attraverso i playoff la scorsa stagione, la squadra di Jean-Marc Furlan non dovrebbe essere giudicata dalle prestazioni e dai risultati ottenuti contro alcune delle squadre più vincenti della divisione negli ultimi anni. Infatti, contro Montpellier, Strasburgo e Angers – tre squadre contro le quali l’Auxerre può realisticamente competere – ha conquistato sette punti in totale, per cui si sentirà sicuro di ottenere un risultato positivo venerdì, nonostante l’ottimo stato di forma del Lorient in vista dell’incontro.

Lorient

Essendosi classificato al 16° posto in ognuna delle due stagioni da quando è tornato in Ligue 1, il Lorient sarebbe stato quasi certamente considerato nel gruppo delle squadre a rischio di retrocessione, specialmente con un posto in più a rischio in questa campagna, dato che la Francia cerca di ridurre il numero di squadre nella massima divisione a 18 nei prossimi anni. Tuttavia, in base allo stato di forma di questo inizio di stagione e al bottino di punti già accumulato dopo sette partite, questa valutazione potrebbe dover essere riconsiderata, poiché i tifosi sognano di battere il record di tutti i tempi di settimo posto in Ligue 1, stabilito nella campagna del 2009-10. La sostituzione di Christophe Pelissier con l’esordiente Regis Le Bris si è rivelata finora un rischio più che meritato, con il 46enne che ha brillato nel suo primo ruolo dirigenziale. Tre vittorie consecutive hanno portato Les Merlus a 16 punti in sette partite, compresa l’impressionante vittoria per 3-1 contro il Lione della scorsa settimana. In base allo stato di forma attuale, venerdì allo Stade de l’Abbe-Deschamps dovrebbe esserci un solo vincitore, ma Le Bris cercherà di tenere i suoi giocatori con i piedi per terra, cercando di sfruttare l’ottimo inizio.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

L’Auxerre dovrebbe essere privo di Nuno Da Costa, Julian Jeanvier, Gaetan Charbonnier e Theo Pellenard per infortunio per l’importante sfida di venerdì. Dopo essere stato sconfitto dal Rennes nell’ultima partita, Furlan potrebbe prendere in considerazione qualche modifica al suo undici iniziale, con Gauthier Hein e Denys Bain che potrebbero entrare in campo dopo essere stati chiamati in panchina l’ultima volta. Il Lorient, invece, potrebbe viaggiare senza Quentin Boisgard e Igor Silva a causa di strappi muscolari. Ibrahima Kone e Yoann Cathline sono entrambi in cerca di una maglia da titolare dopo aver segnato dalla panchina nella vittoria per 3-2 contro il Nantes lo scorso fine settimana, ma Le Bris potrebbe mantenere la formula vincente per il momento.

Probabili formazioni Auxerre vs Lorient

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Costil; Joly, Jubal, Bain, Mensah; Sakhi, Toure, Raveloson; Sinayoko, Niang, Autret

Lorient possibile formazione titolare:
Mvogo; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Abergel, Innocent; Diarra, Le Fee, Ouattara; Moffi