― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Auxerre vs Nizza - pronostico e possibili formazioni

Auxerre vs Nizza – pronostico e possibili formazioni

L’Auxerre inizia la sua vita dopo Jean-Marc Furlan quando ospita un Nizza in crisi allo Stade de l’Abbe-Deschamps nella gara di domenica 16 ottobre pomeriggio in Ligue 1. I padroni di casa sono stati sconfitti per 2-1 dal Clermont lo scorso fine settimana, mentre Les Aiglons hanno perso per mano del Nizza. I padroni di casa sono stati sconfitti per 2-1 dal Clermont lo scorso fine settimana, mentre Les Aiglons hanno perso con lo stesso punteggio contro lo Slovacko in Europa Conference League. Il calcio di inizio di Auxerre vs Nizza è prevista alle 15

Anteprima della partita Auxerre vs Nizza: a che punto sono le due squadre

Auxerre

L’ex allenatore dell’Auxerre, Furlan, non avrebbe mai lasciato il suo posto senza fare una dichiarazione, ma è stata una dichiarazione che lo ha visto alzare il dito medio ai tifosi del Clermont, quando la squadra neopromossa è stata sconfitta per 2-1 dai Lanciers nel turno infrasettimanale n.10. In un periodo decisivo di tre minuti, Grejohn Kyei ha fatto da fornitore a Saif-Eddine Khaoui per rompere la situazione di stallo, prima di diventare marcatore con un meraviglioso tiro dalla distanza prima dello scoccare dell’ora, e c’è stato il tempo per Jubal di segnare una consolazione nel tempo supplementare per l’Auxerre. Furlan non è riuscito a mantenere il sangue freddo e ha mandato a quel paese il pubblico di casa verso la fine della gara – ricevendo un cartellino rosso e il licenziamento per i suoi problemi – ma il 64enne ha affermato di non essersi pentito delle sue azioni prima di ripulire il suo ufficio. Michel Padovani assumerà ora la guida temporanea di un Auxerre che si trova al 16° posto della classifica di Ligue 1 con soli otto punti e che solo la differenza reti lo tiene lontano dall’Angers, attualmente in piena zona retrocessione. Dopo aver conquistato sette punti nelle prime quattro partite di Ligue 1, l’AJA ha subito una flessione sismica perdendo cinque delle ultime sei partite nella massima serie e Padovani deve prepararsi a un battesimo del fuoco nella sua prima partita come allenatore ad interim.

Nizza

Mentre il consiglio di amministrazione dell’Auxerre ha puntato su Furlan, il Nizza continua a fidarsi di Lucien Favre, ma il posto del 64enne è tutt’altro che sicuro dopo la partenza del suo assistente Arjan Peco e l’ennesima battuta d’arresto europea. Dopo aver reso la vittoria per 3-2 contro il Troyes della scorsa settimana molto più complicata di quanto avrebbe dovuto essere, i 10 uomini de Les Aiglons sono stati sconfitti per 2-1 in casa dallo Slovacko nel Gruppo D della Europa Conference League: l’apertura di Sofiane Diop è stata annullata da Petr Reinberk e Michal Tomic, che hanno colpito ai lati del cartellino rosso di Jean-Clair Todibo. Favre ha ammesso che la sconfitta di giovedì è stata “molto difficile da digerire”, visto che il Nizza si trova a tre punti dal Partizan al secondo posto, mentre il suo bottino di 11 punti in Ligue 1 è sufficiente solo per il 13° posto in classifica, a tre dalla zona retrocessione e a nove dalle prime cinque. Favre ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, in un periodo particolarmente difficile, ma la trasferta ad Auxerre, senza manager, rappresenta un’ottima opportunità per gli Aiglons di rimettersi in carreggiata contro avversari relativamente sconosciuti. L’Auxerre e il Nizza non si affrontano da quando gli Aiglons si sono imposti per 3-2 nel terzo turno della Coupe de la Ligue 2018-19, e non accadeva dalla stagione 2006-07 che i due club si dividessero il bottino, pareggiando entrambi gli incontri per 0-0 quell’anno.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

L’Auxerre riabbraccerà l’ex centravanti del Brentford Julian Jeanvier dopo un’espulsione di una partita per la visita al Nizza, ma è improbabile che Jubal e Denys Bain interrompano la loro collaborazione. Theo Pellenard ha ancora qualche mese di tempo per rientrare dalla lacerazione del legamento del ginocchio, mentre Gaetan Charbonnier potrebbe essere in grado di rientrare da un infortunio alla tibia questa settimana: Furlan aveva inizialmente affermato che l’attaccante era in lizza per giocare contro il Clermont, ma alla fine è stato escluso. È improbabile che Padovani apporti modifiche significative per la sua prima partita in carica, con M’Baye Niang che sembra destinato a mantenere il suo posto di punta dell’attacco, mentre Charbonnier prenderà il suo posto in panchina. Per quanto riguarda il Nizza, l’espulsione di Todibo in Europa Conference League non ha conseguenze per la partita di domenica, ma il difensore centrale Dante sta scontando una squalifica di una partita per accumulo di ammonizioni. Favre ha sperimentato la difesa a tre nelle ultime settimane, ma con l’assenza di Dante dovrebbe tornare alla difesa a quattro, a vantaggio delle possibilità di Melvin Bard di sostituire Joe Bryan a sinistra. Youcef Atal è uscito anzitempo nella vittoria contro il Troyes per un problema muscolare, ma cercherà di rientrare, mentre Aaron Ramsey è ancora in dubbio per l’infortunio alla coscia. Oltre a Bard, Gaetan Laborde e Pablo Rosario possono essere ottimisti sulle loro possibilità di essere richiamati, ma Nicolas Pepe dovrà respingere la concorrenza di Hicham Boudaoui.

Probabili formazioni Auxerre vs Nizza

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Costil; Coeff, Jubal, Bain, Bernard; Toure; Hein, Sakhi, Autret, Da Costa; Niang

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Schmeichel; Atal, Todibo, Viti, Bard; Pepe, Rosario, Thuram, Diop; Delort, Laborde