― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Auxerre vs Saint-Etienne: pronostico e possibili formazioni

Auxerre vs Saint-Etienne: pronostico e possibili formazioni

Il Saint-Etienne lotterà per mantenere lo status di Ligue 1 quando si recherà allo Stade de l’Abbe-Deschamps per l’andata della finale dei playoff retrocessione contro l’Auxerre. I padroni di casa hanno vinto ciascuna delle ultime cinque partite in casa, mentre gli ospiti non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sette partite in trasferta. Il calcio di inizio di Auxerre vs Saint-Etienne è previsto alle 19

Prepartita Auxerre vs Saint-Etienne: a che punto sono le due squadre?

Auxerre

Dopo aver terminato la stagione della Ligue 2 al terzo posto e aver perso la promozione automatica per un solo punto, l’Auxerre è riuscito a superare il Sochaux 6-5 ai rigori nella semifinale dei playoff lo scorso venerdì. Les Diplomates ha dominato per 120 minuti ma è stato uno spreco nell’ultimo terzo, registrando solo cinque dei 22 tiri in porta. Entrambe le squadre sono state infine costrette a risolvere il pareggio ai rigori, con il portiere Donovan Leon che ha salvato il calcio di rigore di Yann Kitala per mandare l’Auxerre alla finale dei playoff. L’Auxerre è ora a sole due partite dal ritorno nella massima serie per la prima volta in un decennio, e si dirigerà verso l’andata di giovedì in una forma fantastica dopo aver perso solo una delle ultime 17 partite di campionato. Gli uomini di Jean-Marc Furlan sono anche imbattuti negli ultimi nove incontri contro il Saint-Etienne, con l’ultima sconfitta contro di loro datata dicembre 2008, quando hanno perso 2-0 fuori casa.

Saint-Etienne

Mentre l’Auxerre si prepara alla sfida di giovedì, il Saint-Etienne, 10 volte campione della Ligue 1, affronta per la prima volta dal 2003-2004 la prospettiva scoraggiante del calcio di secondo livello. Una serie di quattro sconfitte consecutive significava che Les Verts sarebbe arrivato all’ultima giornata nelle ultime due posizioni e a serio rischio di retrocessione. Tuttavia, nella partita di sabato in trasferta a Nantes, gli uomini di Pascal Dupraz sono rimontati in rimonta per ottenere un punto cruciale che li ha portati al 18° posto – la posizione dei playoff retrocessione – e li ha aiutati a evitare un calo immediato in seconda divisione. È stato difficile ottenere vittorie per il Saint-Etienne in questa stagione e ha concluso la stagione in campionato con solo sette vittorie all’attivo; solo la coppia retrocessa Metz e Bordeaux ha rivendicato meno. I Les Verts hanno anche lottato in fase difensiva negli ultimi tempi, non riuscendo a mantenere la porta inviolata in ciascuna delle ultime 10 partite e subendo 27 gol nel processo. Il Saint-Etienne non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sei trasferte contro l’Auxerre e, considerata la forma della squadra di casa, dovrà essere al top se vuole approfittare della gara di ritorno di domenica.

Ultime notizie dalle squadre

L’Auxerre dovrà fare a meno del difensore centrale Theo Pellenard a causa di un infortunio, quindi Jubal farà coppia con Alexandre Coeff nel cuore della difesa, proteggendo Leon tra i bastoni. Il capocannoniere Gaetan Charbonnier, che ha segnato 17 reti in questa stagione, potrebbe essere supportato in attacco da Lassine Sinayoko e Mathias Autret, mentre il resto della squadra, partita venerdì, dovrebbe rimanere intatto. Per quanto riguarda il Saint-Etienne, hanno un buono stato di salute, quindi Dupraz avrà una squadra in perfetta forma tra cui scegliere giovedì. Falaye Sacko, Eliaquim Mangala e Mickael Nade dovrebbero mantenere il loro posto come difensore centrale, con Zaydou Youssouf e Mahdi Camara che continueranno a centrocampo. Arnaud Nordin spera di tornare nel primo XI e l’attaccante potrebbe unirsi a Wahbi Khazri e Denis Bouanga in un attacco a tre.

Probabili formazioni Auxerre vs Saint-Etienne

Auxerre
Leon; Arcus, Jubal, Coeff, Bernard; Toure; Sinayoko, Hein, Sakhi, Autret; Charbonnier

Saint-Etienne
Bernardoni; Sacko, Mangala, Nade; Thioub, Camara, Youssouf, Trauco; Nordin, Khazri, Bouanga