avvicinamento a bologna empoli
sfida per la salvezza

Cinque giornate alla fine della massima serie del campionato di calcio. L’Empoli deve assolutamente tentare l’avvicinamento al Bologna se vuole cercare di uscire dalla zona retrocessione. Il compito non sarà facile, anche nello scorso turno è stato sconfitto da una diretta concorrente per la salvezza (guarda qui)

Le due squadre arrivano alla sfida con stati d’animo diversi. Gli emiliani sembrano in netta ripresa ed infatti nelle ultime sette giornate risultano essere la squadra che ha collezionato più punti. Gli ospiti vorrebbero sfatare un tabù, non hanno ancora vinto una partita in trasferta in questo torneo. I punti servono ad entrambe, vedremo se la paura di perdere sarà più forte della necessità di vincere.

Nelle interviste pre partita Mihajlovic è apparso consapevole dell’importanza del match, anche se non l’ultima spiaggia, tanto da dichiarare : “Sarà una partita importantissima, ma non decisiva, chi vincerà avrà più possibilità di salvarsi”

Dall’altra parte Andreazzoli, sprona la squadra e chiede aiuto ai tifosi: “Dobbiamo crederci al 100%, noi e il nostro pubblico” ha dichiarato, consapevole che le ultime sfide da qui alla fine del campionato saranno tutte da giocare con attenzione, concentrazione e passione.

Le formazioni

Quali saranno le formazioni con le quali le due squadre scenderanno in campo per affrontare la difficile sfida?

Il Bologna di Mihajlovic dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Skorupski, Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks, Dzemaili, Pulgar, Orsolini, Soriano, Sansone, Palacio. Ttra di loro risultano diffidati Danilo, Dzemaili, Mbaye, Poli e Soriano. Tra li indisponibili solo Mattiello.

L’ Empoli di Andreazzoli dovrebbe rispondere con un 3-5-2 così composto: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias. Ta i diffidati troviamo Capezzi, Acquah, Veseli, Traorè. Gli indisponibili sono Antonelli, Dell’Orco, La Gumina, Diks, Silvestre, Maietta, Polvani.

La direzione dell’incontro è affidata all’ arbitro Valeri di Roma

Per gli appassionati del Bet, le percentuali di vittoria del Bologna sono elevatissime mentre scarso il credito per una vittoria dell’Empoli, così come per il pareggio. Sulla carta quindi la vittoria salvezza, per l’Empoli, sembra essere impresa ardua

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.