― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioAZ Alkmaar-Napoli 1-1: qualificazione rimandata per gli azzurri

AZ Alkmaar-Napoli 1-1: qualificazione rimandata per gli azzurri

AZ Alkmaar-Napoli 1-1, questo il punteggio finale della quinta gara in Europa League per i giocatori di Gattuso. Un pareggio che nega la qualificazione agli azzurri, ancora primi nel girone a quota 10 punti. Decisiva sarà la gara di settimana prossima contro la Real Sociedad.

AZ Alkmaar-Napoli 1-1: chi è stato il migliore in campo?

Il migliore in campo è stato David Ospina. Il portiere colombiano, ex Arsenal, ha parato il rigore di Koopmeiners che avrebbe complicato ulteriormente la questione qualificazione.

Da sottolineare anche la prestazione di Mertens, autore del gol del vantaggio napoletano dopo solo sei minuti di gioco. Male invece la prestazione di Petagna, troppe occasioni sprecate dall’ex SPAL.

Primo tempo

Il Napoli sblocca subito la partita al minuto 6. Di Lorenzo mette un buon pallone in area sul quale si fionda Mertens. Il belga la tocca quel poco che basta per trovare la rete e portare il Napoli in vantaggio.

Azzurri che assumono un atteggiamento prudente. L’AZ dimostra tante difficoltà nel creare occasioni da gol, sbattendo contro il muro napoletano. Una prestazione senza errori della retroguardia azzurra che non concede nulla all’attacco olandese.

Il Napoli spreca l’occasione di raddoppiare sempre con Mertens al minuto 46. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il belga colpisce il pallone sul primo palo ma la sfera si infrange contro la traversa. Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio per uno a zero grazie al gol di Mertens al sesto minuto.

Secondo tempo

Seconda frazione di gioco che si apre con i padroni di casa che mettono in difficoltà il Napoli di Gattuso. AZ che sembra essere un’altra squadra rispetto al primo tempo.

Gli olandesi sono bravi e fortunati nel trovare il gol del pareggio al minuto 53. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla termina sui piedi di Koopmeiners che di prima intenzione calcia verso la porta. Decisiva la deviazione di Martins Indi che riporta la partita in parità. La posizione del difensore resta comunque dubbia ma in Europa League il VAR non c’è.

Napoli che accusa il colpo e concede un calcio di rigore all’AZ. Fallo ingenuo di Bakayoko su Stengs e l’arbitro indica il dischetto. Sul dischetto va Koopmeiners che però si fa ipnotizzare da Ospina che salva il risultato.

Al minuto 85 il Napoli spreca una grande occasione con Petagna, entrato al posto di Mertens. Il sinistro dell’ex SPAL termina di poco fuori, il portiere non ci sarebbe mai arrivato.

AZ Alkmaar-Napoli 1-1, questo il risultato finale.

AZ Alkmaar-Napoli 1-1 : tabellino

AZ ALKMAAR (4-4-2) Bizot; Sugawara, Chatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Stengs, Midtjso, Koopmeiners, Aboukhal; De Wit, Gudmunsson

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

GOL Mertens 6′ (N)-Martins Indi 53 ‘ (AZ)

ASSIST Di Lorenzo (N)-Koopmeiners (AZ)-Demme (N)

AMMONIZIONI Martins Indi (AZ)-Wijndal (AZ)

Leggi anche: Conferenza pre AZ-Napoli: le parole di Gattuso e Insigne

Sito ufficiale SSC NAPOLI