― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Azerbaigian vs Austria - probabili formazioni

Azerbaigian vs Austria – probabili formazioni

Con tre punti in più per assicurarsi un posto a Euro 2024, l’Austria incontra l’Azerbaigian al Tofiq Bahramov Stadium lunedì 16 ottobre sera.

Mentre i visitatori potrebbero qualificarsi anche con un pareggio se gli altri risultati andassero a loro favore, i padroni di casa hanno ottenuto la prima vittoria del Gruppo F solo venerdì. Il calcio di inizio di Azerbaigian vs Austria è previsto alle 18

Anteprima della partita Azerbaigian vs Austria a che punto sono le due squadre

Azerbaigian

Dopo aver sfiorato la terza partecipazione consecutiva ai Campionati Europei, l’Austria si è fermata per un soffio nella battaglia tra le prime due del Gruppo F all’Ernst Happel Stadion, quando la squadra di Ralf Rangnick ha ospitato il Belgio l’ultima volta.

Sotto di tre gol in casa dei Diavoli Rossi prima dell’ora di gioco, ci sono volute le reti di Konrad Laimer e Marcel Sabitzer per ridurre il deficit degli austriaci in una sconfitta per 3-2, che li lascia a tre punti dai loro omologhi belgi in classifica con due partite da giocare.

Mentre Romelu Lukaku e compagni si sono qualificati direttamente per Euro 2024, l’Austria deve ancora battere l’Azerbaigian – o evitare di perdere con almeno tre gol di scarto e sperare che la Svezia non batta il Belgio – per ottenere il biglietto questo mese.

Dopo aver vinto quattro delle prime cinque partite, subendo solo quattro gol, il Das Team ha subito la prima vera battuta d’arresto sulla strada per la vicina Germania, dove si terranno le finali della prossima estate, ma ha ancora sette punti di vantaggio sulla Svezia, terza classificata, avendo giocato una partita in più.

Anche in caso di scivolone lunedì, tuttavia, l’Austria può sperare di finire il lavoro a novembre, quando visiterà l’Estonia.

Tuttavia, dopo aver visto terminare una serie di otto partite di imbattibilità in modo così deludente, Rangnick vorrà che la sua squadra, colpita dagli infortuni, reagisca e sigilli la qualificazione alla prima occasione disponibile.

Austria

Compresa la sconfitta per 4-1 a Linz, l’ultima volta che hanno incontrato l’Austria all’inizio dell’anno, l’Azerbaigian ha perso tre dei quattro incontri di qualificazione prima della partita di venerdì contro l’Estonia, squadra in difficoltà.

Le due ultime del Gruppo F si sono affrontate a Tallinn e gli azeri si sono imposti grazie ai gol nel primo tempo di Toral Bayramov e Ramil Sheydayev, quest’ultimo uscito dalle giovanili della Russia e che gioca in Thailandia.

Con soli quattro punti, per mantenere vive le speranze di un improbabile piazzamento tra le prime due, i ragazzi di Gianni De Biasi devono ora battere l’Austria con almeno tre gol di scarto per rimanere in corsa.

Più realisticamente, l’Azerbaigian – che non ha ancora raggiunto una finale importante da quando ha iniziato il suo cammino a Euro 1996 – può puntare a superare la Svezia o almeno evitare di finire ultimo impedendo all’Estonia di superarlo.

Il mese prossimo, la 121ª nazione nella classifica mondiale della FIFA concluderà la sua campagna con le partite contro gli svedesi e il Belgio, e un calendario così difficile rende sicuramente meno probabile la raccolta di altri punti.

Dopo aver battuto la Giordania per 2-1 in amichevole e aver sconfitto l’Estonia, una serie di vittorie consecutive aumenterà la fiducia in vista della gara di lunedì a Baku, dove solo i belgi hanno battuto gli azeri dal giugno 2022.

Notizie dalle squadre

Senza due dei suoi giocatori più importanti questo mese, l’Austria dovrà sostituire David Alaba del Real Madrid e Marko Arnautovic dell’Inter in Azerbaigian.

Anche Stefan Posch (coscia) e Gernot Trauner (ginocchio) non sono disponibili per infortunio, mentre Michael Gregoritsch e il difensore del Lens Kevin Danso sono entrambi in dubbio, ma Ralf Rangnick ha ancora molte opzioni a disposizione in una rosa di 26 uomini.

In assenza di Arnautovic, l’attaccante del Wolves Sasa Kalajdzic si contenderà con Manprit Sarkaria il posto da titolare, mentre Marcel Sabitzer potrebbe essere introdotto per rinfrescare il centrocampo degli ospiti.

L’Azerbaigian cercherà probabilmente di sfruttare la vittoria di venerdì, schierando un undici iniziale simile a quello dell’Austria, con Emin Mahmudov e Ramil Sheydayev – che hanno segnato 20 gol a livello internazionale – come principale minaccia in attacco.

L’attaccante della Dinamo Zagabria Mahir Emreli dovrebbe unirsi a loro, ma anche Renat Dadashov è in lizza; inoltre, Toral Bayramov è destinato a essere mantenuto all’esterno dopo aver segnato il suo primo gol nella vittoria sull’Estonia.

Probabili formazioni Azerbaigian vs Austria

Possibile formazione iniziale dell’Azerbaigian:
Magomedaliyev; Mammadov, Haghverdi, Kryvotsyuk; Bayramov, Diniyev, Isayev, Cafarguliyev; Mahmudov, Sheydayev; Emreli

Austria possibile formazione titolare:
A. Schlager; Seiwald, Daniliuc, Lienhart, Wober; Laimer, X. Schlager, Grillitsch, Sabitzer; Baumgartner, Kalajdzic