― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Azerbaigian vs Portogallo: pronostico e probabili formazioni

Azerbaigian vs Portogallo: pronostico e probabili formazioni

Con l’obiettivo di risalire in vetta al Gruppo A di qualificazione alla Coppa del Mondo UEFA 2022, il Portogallo si reca in Azerbaigian per concludere la sosta per le nazionali di settembre martedì 7 settembre. I padroni di casa hanno ottenuto il loro primo punto nelle qualificazioni con un pareggio per 1-1 contro la Repubblica d’Irlanda l’ultima volta, mentre il Portogallo ha vinto per 3-1 in amichevole sul Qatar. Il calcio di inizio di Azerbaigian vs Portogallo è previsto alle 18.

Prepartita Azerbaigian vs Portogallo: a che punto sono le due squadre?

Azerbaigian

Apparentemente destinato a uscire dal Gruppo A senza un punto sul proprio nome per un breve periodo, l’Azerbaigian si è recato all’Aviva Stadium nel fine settimana per affrontare l’Irlanda dopo tre sconfitte consecutive contro Portogallo, Serbia e Lussemburgo nelle qualificazioni ai Mondiali. Tuttavia, la squadra di Giovanni De Biasi ha scioccato gli uomini di Stephen Kenny allo scadere del primo tempo con un gol di Emin Mahmudov, e ci è voluto un colpo di testa all’87’ del rinvigorito uomo di Brighton & Hove Albion Shane Duffy per impedire all’Azerbaigian di tornare a casa con tutti e tre i punti. Tuttavia, questo impressionante risultato ha contribuito poco alla qualificazione dell’Azerbaigian, dato che la nazione 112esima al mondo rimane l’ultima della classifica con un punto in più, anche se l’Irlanda è solo davanti alle loro controparti in termini di gol segnati. Mentre un pareggio per il morale con l’Irlanda può portare a un senso di ottimismo leggermente maggiore tra le fila di De Biasi, i padroni di casa di questa settimana possono ancora vantare solo una vittoria nelle ultime 13 partite in tutti i tornei prima di incontrare un Portogallo che cerca disperatamente di riconquistare la vetta. posto nel gruppo.

Portogallo

Ancora una volta costretto a fare affidamento sull’eroismo del talismano senza età Cristiano Ronaldo, il Portogallo era a pochi minuti dal subire un’umiliante sconfitta contro l’Irlanda prima che l’uomo del Manchester United raggiungesse il record due volte per tornare a casa e diventare il più alto marcatore internazionale di tutti i tempi nella storia del gioco maschile. Fernando Santos ha quindi proceduto ad apportare non meno di 11 modifiche per la loro battaglia amichevole del fine settimana con i padroni di casa del 2022 Qatar, dove i gol di Bruno Fernandes, Andre Silva e il debuttante Otavio hanno tutti contribuito a una clamorosa vittoria per 3-1 mentre il Qatar ha chiuso con nove uomini. La squadra di Santos rinnoverà le ostilità con il Qatar in un’amichevole il prossimo mese, ma deve prima lavorare per garantire il posto che gli spetta al torneo del 2022, poiché la vittoria di misura sull’Irlanda non è stata sufficiente per mantenere il primo posto nel Gruppo A lo scorso fine settimana. In effetti, il 4-1 della Serbia sul Lussemburgo li ha visti salire in vetta grazie alla loro superiore differenza reti – lasciando il Portogallo in un secondo posto molto sconosciuto con 10 punti – e la sesta apparizione consecutiva alle finali della Coppa del Mondo è tutt’altro che una certezza. Un autogol di Maksim Medvedev era tutto ciò che poteva separare Azerbaigian e Portogallo nella vittoria per 1-0 per la Selecao a marzo, e gli ospiti di questa settimana hanno vinto le ultime cinque di fila contro gli avversari senza nemmeno segnare.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

L’Azerbaigian sarà costretto a cambiare il terzino sinistro dopo che Anton Kryvotsiuk ha ricevuto la sua seconda ammonizione nelle qualificazioni l’ultima volta, quindi Azar Salahly potrebbe essere arruolato nella squadra. Per il resto, i padroni di casa non hanno nuove preoccupazioni e non hanno motivo di aggiustare ciò che non è rotto dal loro pareggio contro l’Irlanda, ma De Biasi potrebbe considerare di passare a una difesa a cinque contro i campioni d’Europa del 2016. Una mossa del genere potrebbe vedere Abbas Huseynov reintrodotto nell’ovile, con l’ala ventenne Toral Bayramov potenzialmente essere lo sfortunato da sacrificare. Per quanto riguarda il Portogallo, a Ronaldo è stato concesso un congedo anticipato dalla squadra per ricongiungersi con i suoi compagni di squadra del Manchester United, ma avrebbe comunque perso questa partita per squalifica. L’assenza del 36enne potrebbe vedere Andre Silva mantenere il suo posto in vetta dopo aver segnato nell’amichevole vinta sul Qatar, mentre Bernardo Silva e Diogo Jota dovrebbero essere entrambi reintrodotti all’attacco. Ruben Dias, Pepe e Joao Cancelo sono tutti tra i giocatori che dovrebbero essere richiamati in difesa, mentre Rui Patricio dovrebbe sostituire Anthony Lopes per la sua 99esima presenza in nazionale.

Probabili formazioni Azerbaigian vs Portogallo

Azerbaijan
Mahammadaliyev; Huseynov, Medvedev, Haghverdi, Badalov, Salahly; Alasgarov, Qarayev, Mahmudov, Ozobic; Emreli

Portugal
Patricio; Cancelo, Dias, Pepe, Guerreiro; Palhinha, B. Silva, Fernandes; R. Silva, A. Silva, Jota