La Slovacchia punta a tornare a vincere nel Gruppo 1 della Lega C della UEFA Nations League 2024-25 quando si recherà in Azerbaigian lunedì 14 ottobre sera. Gli ospiti sono attualmente secondi nella sezione, a pari punti (sette) con la Svezia, mentre l’Azerbaigian è in fondo alla classifica, non avendo ancora raccolto un punto nelle tre partite disputate. Il calcio di inizio di Azerbaigian vs Slovacchia è previsto alle 18
Anteprima della partita Azerbaigian vs Slovacchia a che punto sono le due squadre
Azerbaigian
L’Azerbaigian si è classificato al secondo posto nel Gruppo 3 della Lega C della Nations League 2022-23, a tre punti dai leader del Kazakistan, mancando così di poco la promozione in Lega B.
La Nazionale ha faticato a lasciare il segno nella competizione 2024-25, perdendo tutte e tre le partite contro Svezia, Slovacchia ed Estonia, che l’hanno lasciata in fondo alla sezione con zero punti.
Fernando Santos ha assunto la guida della nazionale a giugno, ma finora non è riuscito a lasciare il segno, perdendo tutte e tre le partite disputate alla sua guida, ma lunedì si presenta una nuova opportunità per mettere in bacheca una vittoria.
L’Azerbaigian ha vinto solo due volte nel 2024: l’ultimo successo è arrivato in casa contro il Kazakistan in un’amichevole dell’11 giugno, mentre l’ultima vittoria agonistica è stata un 3-0 sulla Svezia nel novembre scorso.
La Nazionale ha battuto la Slovacchia solo in due occasioni, tra cui un successo per 2-1 in Nations League nel settembre 2022, quindi ha dei precedenti quando si tratta di vittorie recenti contro gli avversari di lunedì.
Slovacchiao
La Slovacchia sarà la favorita per la gara di lunedì e sarà sotto pressione per ottenere un risultato positivo, visto che la nazionale è attualmente impegnata in una battaglia con la Svezia in testa al Gruppo 1 della Lega C.
I Falcons hanno aperto la loro campagna di Nations League 2024-25 con le vittorie consecutive su Estonia e Azerbaigian, prima di pareggiare 2-2 con la Svezia venerdì sera, che li ha lasciati al secondo posto nella sezione con sette punti.
La Slovacchia si è imposta per 2-0 sulla Svezia in casa, ma una doppietta di David Strelec è stata sufficiente ai padroni di casa per assicurarsi una parte del bottino in un incontro divertente.
La squadra di Francesco Calzona ha partecipato a Euro 2024, raggiungendo gli ottavi di finale per la seconda volta nella sua storia e perdendo 2-1 contro l’Inghilterra dopo i tempi supplementari, dopo essere stata a un passo da una famosa vittoria contro i Tre Leoni.
La Slovacchia ha giocato anche nella Divisione C della Nations League 2022-23, finendo terza nel Gruppo 3, a tre punti dal secondo posto dell’Azerbaigian, in una campagna deludente.
Notizie dalle squadre
L’allenatore dell’Azerbaigian Santos dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo la sconfitta con l’Estonia, ma sembra probabile che ci saranno un paio di cambi nella formazione titolare.
Ceyhun Nuriyev e Mahir Emreli stanno cercando di entrare nell’undici titolare lunedì sera e potrebbero essere introdotti in squadra per un incontro che si preannuncia difficile.
Emreli ha segnato sei volte per il suo Paese e dovrebbe affiancare Renat Dadashov nell’ultimo terzo di campo.
Per quanto riguarda la Slovacchia, l’allenatore Calzona dovrà prendere decisioni importanti in tutto il campo a causa del talento della sua squadra, con Robert Bozenik e David Duris tra coloro che sono rimasti fuori dall’undici schierato contro la Svezia.
Strelec ha messo a segno una doppietta l’ultima volta, quindi sarà incredibilmente difficile rinunciare a lui, mentre Milan Skriniar, Ondrej Duda e Stanislav Lobotka saranno di nuovo tra i protagonisti per gli ospiti.
C’è competizione per i posti nell’ultimo terzo di campo, ma Tomas Suslov e Lukas Haraslin dovrebbero mantenere i loro posti, mentre Laszlo Benes è di nuovo in linea per un posto a centrocampo.
Probabili formazioni Azerbaigian vs Slovacchia
Possibile formazione titolare dell’Azerbaigian:
Cannatov; Mammadov, B Huseynov, Krivotsyuk; A Huseynov, Nuriyev, Isaev, Cafarguliyev; Emreli, Dadashov, Bayramov
Slovacchia possibile formazione iniziale:
Rodak; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Benes; Suslov, Strelec, Haraslin
Pronostico Azerbaigian vs Slovacchia
Il capo dell’Azerbaigian Santos avrà in mente un piano per fermare la Slovacchia, ma gli ospiti hanno tanto talento e facciamo fatica a vedere uno scenario che non preveda che la Slovacchia si assicuri i tre punti.