― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpBagnaia protagonista dei test di Misano

Bagnaia protagonista dei test di Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è terminato da diversi giorni, eppure i piloti e i vari Team si trovano ancora sul circuito. Per quale motivo? Perchè stanno effettuando i test per provare le moto per la prossima stagione. Al momento i tempi ottenuti sembrano promettere bene. Bagnaia protagonista assoluto delle sessioni di prova.


Gresini Racing presenta il suo nuovo team Moto2


Bagnaia protagonista dei test di Misano: quali le sue parole?

Francesco Bagnaia, meglio conosciuto come Pecco, è ancora il protagonista del circuito di Misano. Il pilota torinese, dopo aver vinto il Gran Premio di San Marino domenica 19 settembre, sta ora effettuando i test con la moto della prossima stagione. Il tempo ottenuto in sella alla sua Ducati è di 1:31.524. Pecco è davvero in grande forma e sente di avere acquisito maggiore sicurezza in pista: “Non mi sento cambiato, ma sono sempre più sicuro dei miei mezzi ed ho sempre più feeling con la mia moto. Mi sto trovando bene con tutto. Oggi non ho finito primo, ma non ho mai messo una soft. Ho fatto il mio tempo con una media e giravo costantemente lì intorno di passo: sono riuscito a fare 1’31″7 con una gomma che aveva 17 giri, quindi solo un decimo più lento del mio best. Sono molto contento, perché gli anni scorsi facevo un po’ fatica quando calava la gomma, invece stiamo migliorando sempre di più su questo aspetto ed è una cosa positiva”. Quando i test per il 2022 termineranno, il pilota dovrà concentrarsi per il prossimo GP nel quale cercherà di piazzarsi tra i migliori.