― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa Del BrasileBahia vs Gremio - probabili formazioni

Bahia vs Gremio – probabili formazioni

Il Bahia ospita mercoledì 5 luglio il Gremio nell’andata dei quarti di finale della Copa do Brasil.

Le due squadre si sono incontrate nel Brasileiro nel fine settimana, con il Gremio che ha vinto 2-1 all’Arena Fonte Nova. Il calcio di inizio di Bahia vs Gremio é previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Bahia vs Gremio a che punto sono le due squadre

Bahia

Non avendo mai vinto la principale coppa nazionale brasiliana, il Bahia sarà determinato a vendicarsi del Gremio avanzando alle final four a loro spese.

Dopo essere tornato nella massima serie brasiliana al primo tentativo finendo terzo in Serie B la scorsa stagione, il Bahiaco ha avuto un inizio di campagna abbastanza difficile, con la sconfitta di sabato contro il Gremio che lo ha lasciato solo un punto sopra la zona retrocessione.

L’ex capo dell’Independiente del Valle, Renato Paiva, è stato chiamato a dirigere il club all’inizio del 2023 e si sarebbe accontentato di un pareggio contro gli avversari in forma, ma Gustavo Martins ha avuto altre idee, strappando i tre punti al quinto minuto del tempo supplementare.

Per questo motivo, il 53enne e i suoi giocatori possono essere grati di aver spostato la loro attenzione su un’altra competizione a metà settimana, dopo aver sconfitto il Santos ai rigori per raggiungere questa fase. Dovrebbero aver imparato molte lezioni difficili da subire così tardi e saranno entusiasti della prospettiva di vincere questo trofeo per la prima volta nella storia del club.

Gremio

Il Gremio, invece, ha vinto la Copa do Brasil in cinque occasioni nel corso della sua illustre storia, e solo il Cruzeiro ha vinto questa competizione più volte di lui.

Come i loro prossimi avversari, anche il Gremio è stato promosso la scorsa stagione dopo il secondo posto in Serie B, dopo essere stato retrocesso per la terza volta nella sua storia nel 2021.

Tuttavia, sotto la guida della leggenda del club Renato Gaucho – che sta vivendo il suo quarto periodo alla guida del club dopo essere tornato lo scorso settembre – il Gremio si è calato nella massima serie come un’anatra nell’acqua, con la vittoria tardiva di Martins che ha sancito la sesta vittoria in sette partite di campionato e ha mantenuto la seconda posizione in Serie A.

Il Gaucho, che ha vinto la Copa Libertadores con il Gremio sia da giocatore che da dirigente, sarà determinato a vedere i suoi giocatori tornare a Porto Alegre con un risultato positivo dal pareggio di mercoledì in coppa, sapendo che avranno il vantaggio di giocare in casa nel ritorno.

Notizie dalle squadre

Il Bahia ha diversi problemi di infortuni: Danilo Fernandes, David Duarte, Biel, Vitor Jacare, Matheus Bahia, Yago Felipe e Raul Gustavo non saranno disponibili per il turno infrasettimanale.

Pavia potrebbe richiamare Ademir nell’undici titolare, dopo averlo utilizzato solo dalla panchina nella dolorosa sconfitta contro il Gremio nel fine settimana, con il 28enne che potrebbe schierarsi sulla fascia opposta a quella della stella del club, Kayky.

Il Gremio, invece, potrebbe viaggiare senza Everton Galdino, Fabio da Silva, Pepe, Jhonata Robert e Pedro Geromel a causa dei loro problemi di infortunio.

Il Gaucho potrebbe riportare in campo Ferreira, dopo che il 25enne ha recuperato dai recenti problemi al ginocchio per apparire dalla panchina contro il Bahia l’ultima volta, con l’ala a formare un temibile triumvirato d’attacco insieme a Franco Cristaldo e all’ex attaccante del Barcellona Luis Suarez.

Probabili formazioni Bahia vs Gremio

Possibile formazione titolare del Bahia:
Marcos; Cicinho, Santos, Hugo, Ryan; Kayky, Acevedo, Miranda, Ademir; Souza, Mingotti

Gremio possibile formazione iniziale:
Grando; Pedro, Martins, Uvini, Kannemann, Reinaldo; Ferreira, Villasanti, Carballo, Cristaldo; Suarez