Juventus e Psg starebbero valutando la fattibilità dello scambio Bakker-Arthur. Il club bianconero, in particolare, non è soddisfatto del rendimento avuto nella scorsa stagione dal centrocampista Brasilia e vorrebbe cederlo ai francesi in cambio del terzino olandese.
Bakker-Arthur: scambio in vista?
L’ operazione è fattibile soltanto con la formula del prestito, visto che Arthur pesa sul bilancio dei bianconeri per una cifra attorno ai 59 milioni, e di conseguenza una cessione a titolo definitivo risulterebbe tutt’altro che semplice, con il rischio di generare una minusvalenza.
Onde evitare questo la Juventus sta cercando la soluzione più conveniente possibile e in questo senso potrebbe trovare un alleato nel Psg, interessato all’acquisto del centrocampista brasiliano attraverso un prestito oneroso oppure uno scambio di prestiti con Bakker. Un’ ipotesi questa particolarmente gradita alla società di Andrea Agnelli che ha individuato nel classe’ 2000 l’alternativa ideale ad Alex Sandro sulla corsia mancina difensiva. Con i parigini ha collezionato 40 presenze stagionali.