fbpx

Bandinelli stende il Bologna, prima vittoria in stagione per i toscani

Date:

Nella prima gara di questo sabato di Serie A arriva la prima vittoria stagionale dell’Empoli. Bandinelli stende il Bologna al 75′ con un gol facile facile. Per il centrocampista si tratta della seconda rete consecutiva. L’Empoli si allontana dalle zone “calde” della classifica, mentre il Bologna resta pericolosamente vicino alla zona rossa.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Rivoluzione improvvisa di Thiago Motta, l’ex Spezia cambia le carte in tavola e propone un 4-2-3-1. Tra i pali c’è Skorupski. In difesa chance per Posch, confermato Lucumi. Sulle corsie esterne giocano Cambiaso e De Silvestri. Per il centrocampo Thiago Motta schiera  Medel e Schouten. Trequarti composta da Barrow, Soriano e Orsolini, a supporto del recuperato Arnautovic.
Zanetti conferma il 4-3-1-2, ma deve fare a meno di diversi giocatori. Nessun dubbio tra i pali, c’è Vicario. Luperto e Ismajli come coppia difensiva. Stojanovic e il sorprendete Parisi sono gli addetti alle corsie esterne. In cabina di regia c’è Marin, fiancheggiato da Haas e Bandinelli. Sorpresa sulla trequarti, c’è Bajrami titolare. Nessun cambio nella coppia d’attacco con Satriano e Lammers.
Arbitra il direttore di gara Manuel Volpi, si gioca allo stadio Renato dall’Ara di Bologna.

Ritmi alti nel primo tempo. Nella ripresa Bandinelli stende il Bologna

Meglio gli ospiti in avvio di gara. Sono ben tre le occasioni non sfruttate dagli uomini di Zanetti, la più importante con Satriano al settimo minuto. Il Bologna accusa il colpo, forse anche per il nuovo modulo adoperato da Thiago Motta. Col passare dei minuti però i felsinei prendono coraggio, affidandosi soprattutto alla verve di Orsolini. L’ex Ascoli è il più pericoloso dei padroni di casa e Vicario deve impegnarsi per mantenere la sua porta inviolato. In generale un bel primo tempo, che si chiude senza reti.
Ritmi più bassi nei primi minuti della ripresa, ma il Bologna è decisamente più intraprendente degli ospiti. Al 60′ il direttore di gara assegna un rigore ai rossoblù, ma il VAR annulla la decisone. Subito dopo Vicario si supera su Orsolini. Preme il Bologna, ma i toscani resistono e al 75′ Bandinelli punisce con un tap-in facile. A nulla serve la reazione furiosa dei padroni di casa. L’Empoli vince la prima gara della stagione, esordio amaro per Thiago Motta.

Commenti sulla gara

Esordio a due facce per Thiago Motta sulla panchina del Bologna. I primi minuti di gara dei padroni di casa sono stati negativi, con la squadra completamente in balia degli avversari. Meglio col passare dei minuti, con un passo gara decisamente più convincente. Ancora una volta però i rossoblù hanno subito una rete, a conferma di come il reparto difensivo resti un tallone d’Achille. Conferme per Arnautovic, il più pericoloso dei felsinei.
Arriva finalmente la prima vittoria per i toscani. Sofferta, ma comunque meritata. Bene la prima mezz’ora di gioco, con la squadra che va più volte vicina alla rete del vantaggio. Ripresa con l’acqua alla gola a causa della spinta dei felsinei, con gli azzurri che però riescono a tenere testa e a non capitolare, anche grazie ad uno straordinario Vicario. Meritata la convocazione dell’estremo difensore in Nazionale.

Caporetto con il Benfica, situazione difficile da immaginare

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...