Il Banfield ha l’opportunità di fare qualcosa che non ha fatto in casa tutto l’anno: vincere tre gare consecutive di campionato, poiché venerdì 24 giugno ospiterà il Barracas Central nella quinta partita della seconda fase per entrambe le squadre. El Taladro è passato al 10° posto nella classifica generale della Primera Division argentina grazie alla vittoria per 1-0 sul Tigre, mentre il Baraquenos è senza vittorie in questo turno, perdendo 3-1 contro il Boca Juniors nel loro precedente incontro. Il calcio di inizio di Banfield vs Barracas Central è previsto a mezzanotte di venerdi 24 giugno ora italiana
Prepartita Banfield vs Barracas Central: a che punto sono le due squadre
Banfield
Nelle ultime settimane, il Banfield ha sviluppato un talento per il drammatico, vincendo le due precedenti partite con un solo gol, con la svolta decisiva arrivata con meno di 10 minuti dalla fine. Sono riusciti a porre fine a una serie di quattro sconfitte casalinghe in tutte le competizioni mercoledì scorso, segnando in anticipo e in ritardo per conquistare una vittoria per 2-1 sul C. Cordoba SE. Finora in questa intera campagna nazionale, Banfield ha subito solo una sconfitta quando ha segnato per primo, anche se si è lasciato sfuggire un paio di vantaggio nel secondo tempo nelle ultime due partite della fase di apertura, pareggiando 1-1 la capolista della classifica generale. e Atletico Tucuman con lo stesso punteggio. Nel 2022 abbiamo visto una squadra molto offensiva che si diverte a giocare con il piede d’attacco, anche se fino a questo punto della seconda fase non ha avuto un marcatore coerente con la creatività per fare sempre il suo 4-4-1-1 lavorare in modo efficace. Sotto la guida del nuovo allenatore Claudio Vivas, questa squadra non ha ancora perso, dimostrando la propria abilità difensiva all’inizio del suo mandato, subendo un gol o meno in quattro delle ultime cinque partite.
Barracas Central
Abbiamo visto una partenza migliore dal Barracas Central domenica scorsa, ma alla fine hanno esaurito le energie, perdendo per la seconda volta consecutiva sul campo di casa. Alla fine della fase di apertura della Primera Division argentina, gli uomini di Alfredo Berti hanno mostrato la capacità di mantenere la concentrazione e di rimanere composti in territorio nemico, vincendo tre delle ultime quattro partite in trasferta al primo turno. La neopromossa ha avuto difficoltà a mantenere una solida forma difensiva, subendo il terzo maggior numero di gol (sette) in questo turno della competizione. I Los Camioneros sono in una posizione comoda per rimanere nella massima serie argentina, seduti al 18° posto con 21 punti complessivi. Con una vittoria in questa partita possono risalire in corsa per un posto in Copa Sudamericana la prossima stagione, attualmente cinque punti dietro quel segno.
Ultime notizie dalle squadre
Jesus Datolo ha segnato il suo primo conteggio della stagione durante il fine settimana, aiutando Banfield a battere Tigre mentre Enrique Bologna ha effettuato sei parate, ottenendo la porta inviolata. Giuliano Galoppo li guida con due gol in casa in questa fase della competizione, con l’altro bottino in questo turno di Alejandro Cabrera, mentre Matias Gonzalez ha un assist. Banfied ha iniziato con lo stesso difensore quattro nelle precedenti tre partite di campionato, poiché Emanuel Coronel, Luciano Lollo, Gregorio Tanco e Ian Escobar hanno limitato la quantità di occasioni da gol che hanno avuto gli avversari, subendo solo una volta nelle ultime tre partite. Neri Bandiera ha segnato l’unico gol per Barracas nella sconfitta dello scorso fine settimana, dato che Ivan Tapia, Carlos Valenzuela e Bruno Sepulveda hanno segnato una volta ciascuno nella seconda fase. Dylan Glaby sarà sospeso per questo incontro dopo aver ricevuto un paio di ammonizioni contro il Boca Juniors, mentre Pablo Mouche e Nicolas Ferreyra stanno ancora cercando i loro primi gol del secondo turno, dopo aver segnato tre volte ciascuno nelle prime 14 partite di campionato. Li abbiamo visti apportare alcune modifiche alla formazione di apertura domenica quando Tapia, Mouche, Bandiera e Maximiliano Rodriguez hanno sostituito Jonathan Blanco, Juan Manuel Vazquez, Sebastian Rincon e Junior Arias.
Probabili formazioni Banfield vs Barracas Central
Banfield
Bologna; Abecasis, Maciel, Gissi, Coronel; Palacios, Cabrera, Domingo, Gonzalez; Galoppo; Enrique
Barracas Central
Saracho, Rodriguez, Lecanda, Paz, Calderara; Mater, Blanco; Valenzuela, Tapia, Bandiera; Sepulveda