fbpx

Banfield vs Central Cordoba: pronostico e possibili formazioni

Date:

Per cercare di ottenere due vittorie su due e di salire in testa alla classifica della Primera Liga argentina, il Central Cordoba si reca all’Estadio Florencio Sola per affrontare il Banfield mercoledì 15 giugno. I padroni di casa, invece, arrivano alla partita con una serie di otto partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni e cercheranno di porre fine a questo periodo di astinenza. Il calcio di inizio di Banfield vs Central Cordoba è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Banfield vs Central Cordoba: a che punto sono le due squadre?

Il Banfield non è riuscito a far decollare la sua campagna di Primera Division argentina e lo scorso fine settimana è stato costretto a un pareggio senza reti dall’Arsenal de Sarandi all’Estadio Julio Humberto Grondona. In una partita in cui le occasioni nitide sono state poche, gli uomini di Claudio Vivas hanno mostrato ancora una volta le loro difficoltà in attacco, non riuscendo a minacciare realmente i padroni di casa e accontentandosi di una parte del bottino. Questo risultato fa seguito alla sconfitta per 2-1 subita in casa per mano del Newell’s Old Boys nella gara d’esordio della stagione, il 4 giugno, quando Juan Manuel Garcia e Ramiro Sordo avevano segnato le reti del primo tempo per consegnare i tre punti ai Leprosos. Il Banfield non è riuscito ad assaporare la vittoria in nessuna delle ultime otto partite in tutte le competizioni, ottenendo cinque pareggi e perdendo tre partite dopo la vittoria per 3-1 sul Talleres del 24 aprile. Mentre El Taladro cercherà di porre fine a questo periodo di inattività e di far ripartire la propria campagna interna, il prossimo impegno sarà quello di affrontare un avversario che non è riuscito a sconfiggere in ognuno dei tre precedenti incontri tra le squadre dal marzo 2020. Altrove, il Central Cordoba ha offerto una prestazione di altissima qualità, ottenendo la sua prima vittoria stagionale quando ha sconfitto per 1-0 il Boca Juniors in casa. Nonostante il 30% del possesso palla all’Estadio Alfredo Terrera, Francisco Metilli ha segnato l’unico gol della partita all’11’ del secondo tempo, condannando gli ospiti alla prima sconfitta in 10 gare consecutive. In precedenza, gli uomini di Sergio Rondina sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Barracas Central nell’esordio stagionale del 4 giugno, quando il 23enne Ivan Tapia e Renzo Lopez hanno segnato per entrambe le squadre per dividere il bottino. Il Central Cordoba arriva alla partita di mercoledì con una sola vittoria nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, con due pareggi e due sconfitte, segnando sei gol e subendone sette.

Notizie sulla squadra

Il Banfield scenderà in campo senza i servizi di Alexis Maldonado e Mauricio Cuero, che sono stati entrambi messi da parte per infortuni ai legamenti crociati. Anche il veterano centrocampista Jesus Datolo è in dubbio per la partita di mercoledì, dopo che il 38enne ha saltato la trasferta contro l’Arsenal de Sarandi nel fine settimana a causa di una malattia. Dopo l’assenza di attacco nella partita sopracitata, Dabove potrebbe fare qualche cambio in avanti, con il 22enne Juan Manuel Cruz e il prestito al San Lorenzo Julian Palacios che torneranno nell’undici titolare. Per quanto riguarda il Central Cordoba, il portiere 28enne Andres Mehring continua il suo lungo percorso di recupero dopo aver subito un infortunio al crociato anteriore, mentre Jose Leguizamon è stato messo da parte per un problema al ginocchio. A loro si aggiungono il duo di Matias Laba e il 23enne attaccante Agustin Gallo, che stanno recuperando rispettivamente da un infortunio all’anca e al legamento crociato. Dopo la solida prova difensiva contro il Boca Juniors, Rondina potrebbe schierare una coppia di centrali invariata, composta da Fabio Pereyra e Matias Ezequiel Di Benedetto, e proteggere il portiere Cristopher Toselli per la terza partita consecutiva.

Probabili formazioni Banfield vs Central Cordoba

Banfield possibile formazione titolare:
Bologna; Coronel, Gissi, Maciel, Abecasis; Domingo, Cabrera; Romero, Urzi, Galoppo; Enrique

Centro Cordoba possibile formazione di partenza:
Toselli; Ramirez, Pereyra, Ezequiel, Benedetto, Bay; Metilli, Soraire, Kalinski, Martinez; Kaprof, Lopez

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...