Estate, ombrelloni, granite, birra fredda, bar della spiaggia e…calciomercato.

Altro grande protagonista di questa sessione di calciomercato estivo, è stato il Milan. L’arrivo di Giampaolo che sta rivoluzionando la squadra e la mentalità di gioco è stato decisivo per alcuni giocatori che lasceranno i rossoneri. Durante questo mercato estivo la società ha portato a termine diverse trattative: Bennacer, Hernandez e Krunic ad esempio, vuole però fare gli ultimi due colpi importanti.

I giocatori che da un po’ di tempo il Milan sta tenendo d’occhio sono principalmente due: Correa dell’Atletico Madrid e Praet della Sampdoria. Il primo ha dichiarato che vorrebbe indossare la maglia rossonera, mentre il secondo, pupillo di Giampaolo ai tempi blucerchiati, sembra ora più vicino al Leicester. Quindi in questo mese che resta, il Milan si impegnerà per portare il centrocampista argentino in rossonero, unico neo della questione, l’ingaggio. Il cartellino del giocatore è infatti valutato 55 milioni di euro e perciò il club di Milano per permetterselo dovrà cedere qualcuno.

Suso con la maglia del Milan
Suso con la maglia del Milan

Il Milan infatti se è riuscito ad acquistare non è riuscito allo stesso modo nelle cessioni. I due partenti big che avrebbero dovuto portare denaro nelle casse del club erano Donnarumma e André Silva, trattative entrambe sfumate. Ora si punta alla cessione di Suso che porterebbe al Milan 40 milioni, il problema è che il giocatore piace molto a Giampaolo.

Durante le amichevoli di ICC, il nuovo allenatore ha provato Suso nel ruolo di trequartista ed è rimasto molto soddisfatto del risultato. Lo spagnolo dietro alle punte se la cava benissimo, tanto che Giampaolo l’ha considerato un vero talento che il Milan non dovrebbe considerare cedibile. Perciò, Suso sì o Suso no? È questo il dilemma che aleggia a Casa Milan, il giocatore piace molto ma rimane comunque in vendita, osservato speciale di Lione e Roma.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.