Gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League 2024/2025. Dopo essersi affrontate nella fase a girone unico, le due squadre si ritrovano di nuovo per giocarsi un posto tra le prime quattro d’Europa. Barcellona-Borussia Dortmund si giocherà mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 21 presso lo stadio Lluis Company.
BARCELLONA-BORUSSIA DORTMUND: LE PROBABILI FORMAZIONI
Stagione fin qui fantastica quella dei catalani, in corsa in tutte le competizioni e una Supercoppa spagnola già conquistata. Dopo aver portato a sette i punti di vantaggio sulla seconda in campionato, la squadra di Flick può ora concentrarsi sulla Champions League per raggiungere la semifinale che manca da sette anni.
I gialloneri, invece, stanno vivendo una stagione a due facce: se in campionato faticano non poco, con l’attuale ottavo posto, in Champions hanno ben figurato. Dopo il decimo posto con 15 punti nella fase a girone unico, la squadra di Kovac ha eliminato lo Sporting Lisbona ai playoff, e il Lille agli ottavi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA(4-3-2-1): Szczcesny, Kounde, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde, De Jong, Pedri, Yamal, Ferran Torres, Raphina, Lewandowski. All. Flick
BORUSSIA DORTMUND(4-3-3): Kobel, Reyerson, Antov, Schlotterbeck, Svensson, Can, Ozcan, Brandt, Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 21